NBA Draft - Bronny James farà workout solo con Lakers e Suns

NBA Draft - Bronny James farà workout solo con Lakers e Suns

Le chiacchiere non fanno farina: il percorso di Bronny James era stato deciso a tavolino da Rich Paul e LeBron, tutto il resto un abile depistaggio e una costruzione politica di consenso per non urtare l'opinione pubblica. Dall'incertezza di dichiararsi al Draft al dribblare le critiche sulla consistenza del ragazzo, dall'incertezza sulla statura fino all'atto di superbia, che forse solo papà si può permettere. 

Bronny ha preso una decisione sorprendente riguardo ai suoi allenamenti pre-draft. Secondo l'insider NBA Shams Charania, avrebbe ricevuto inviti ad allenarsi da oltre dieci squadre NBA, ma ha scelto di partecipare solo alle sessioni con i Los Angeles Lakers e i Phoenix Suns. La decisione arriva dopo un anno tumultuoso con problemi di salute. L'estate scorsa Bronny ha subito un arresto cardiaco che ha portato alla scoperta di un difetto cardiaco congenito. 

Nonostante questa battuta d'arresto, si è ripreso completamente ed è tornato in campo, per una stagione da matricola promettente ma incoerente alla USC. Anche se ha saltato le prime otto partite della stagione, le sue statistiche universitarie - una media di 4,8 punti, 2,8 rimbalzi e 2,1 assist in 19,4 minuti a partita - mostrano percettibili lampi di potenziale ma hanno lasciato alcuni dubbi sulla sua preparazione per la NBA.

I Lakers, dove attualmente gioca suo padre LeBron James, sono una scelta ovvia. Ci sono state diffuse speculazioni sulla possibilità che la coppia padre-figlio giochi insieme nella NBA. LeBron ha espresso apertamente il desiderio di giocare con suo figlio, rendendo i Lakers una scelta naturale. Inoltre, l'interesse dei Lakers per Bronny potrebbe far parte di una strategia più ampia per mantenere LeBron nella franchigia, dato che dovrebbe diventare unrestricted free agent quest'estate.

I Phoenix Suns, d’altro canto, presentano un diverso tipo di opportunità. I Suns detengono la 22esima scelta assoluta al draft e secondo quanto riferito stanno considerando di usarla su Bronny. L'aggiunta a un roster che include stelle come Devin Booker e Kevin Durant potrebbe essere vista sia come una mossa strategica per il basket che come una significativa opportunità di marketing. E il cap che permetterebbe di assorbire lo stipendio di LeBron senza troppi patemi uno stimolo all'arrivo del Prescelto in Arizona.