NBA - Kevin Durant resta ai Suns, ma a fine anno può partire?
![MERCATO NBA - Kevin Durant resta ai Suns, ma a fine anno può partire?](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/a5/a5887378b35cf61d989be070a8c647a3-90630-oooz0000.jpg)
Kevin Durant alla fine resta ai Phoenix Suns. L'effetto della trade di Doncic ai Lakers ha reso praticamente tutti nella Lega disponibili per una trade, persino il 36enne che si è ritrovato a rischiare l'uscita dall'Arizona. E probabilmente se lui stesso non avesse bloccato l'operazione, sarebbe stato definito l'accordo con i Golden State Warriors che ne volevano il ritorno. Dopo il suo no, diverse altre franchigie hanno contattato i Suns avendo capito che KD fosse disponibile. Secondo ESPN, Durant è stato colto di sorpresa vedendo il suo nome spuntare tra i rumors di mercato, non avendo mai chiesto la trade. Ora rimarrà per il resto della stagione 2024/25, ma il suo futuro a Phoenix sarebbe comunque a rischio. I Suns hanno il monte stipendi più alto della NBA e un record non soddisfacente, 25-25 in questo momento. Se Phoenix non riuscisse a ribaltare la sua stagione, l'insider NBA Shams Charania afferma che i Suns faranno una "valutazione completa" del loro roster. Questo comprenderà anche il mettere nuovamente in discussione la posizione di Durant.
Secondo Arizona Sports 98.7, i Suns si aspettano di ricevere diverse proposte per l'11 volte NBA All-Star. L'obiettivo iniziale di Phoenix era quello di aggiungere Jimmy Butler, ma l'operazione non è andata in porto in quanto colui che volevano coinvolgere, Bradley Beal, ha una clausola di non scambio che ha potuto bloccare qualsiasi trattativa. Tornando a Durant, il due volte campione NBA guadagnerà 51,2 milioni di dollari nel 2024/25, seguiti da 54,7 milioni di dollari nel 2025/26. All'inizio di questa ultima stagione avrà diritto a un'estensione per veterani. Vedremo se con Phoenix o con qualcun altro, ma la sensazione è che almeno di un exploit in questa fase finale di stagione regolare, sarà addio.