NBA - Incredibile Jalen Brunson: rinnova ma rinuncia a 113mln per i Knicks
Jalen Brunson senza precedenti: come informano i suoi agenti a ESPN, il prodotto di Villanova ha deciso di rinunciare a 113 milioni di dollari per i New York Knicks. In particolare, Brunson ha raggiunto un accordo per l'estensione del contratto con la franchigia e guadagnerà 156.5 milioni complessivi per quattro anni. Una cifra importante, tuttavia se avesse aspettato il 2025, sarebbe diventato eleggibile a un'estensione al massimo salariale da oltre 269 milioni di dollari per cinque anni, con un'ultima annualità da oltre 61 milioni di dollari.
Maggiore flessibilità per i Knicks - Brunson giura fedeltà a New York, e anzi rinuncia a una grande fetta per dare maggiore flessibilità a livello di salary cap alla franchigia. Con questa sua decisione, i Knicks "salveranno" 37.1 milioni di dollari in spazio salariale nelle prossime tre stagioni, mantenendo la possibilità di firmare altri giocatori. Una decisione che ha chiaramente lo scopo di agevolare le operazioni dei newyorkesi e della dirigenza Knicks nel cercare di continuare a costruire una squadra per riportare il titolo NBA nella Grande Mela.
Brunson recupererà nel 2028? - L'ex Mavs ha disputato un'eccezionale stagione 2023-24, con una media di 28,7 punti, 6,7 assist e 3,6 rimbalzi in 77 partite. Ha contribuito a condurre New York a un record di 50-32 e alla seconda testa di serie nella Eastern Conference. Potrà "recuperare" questi soldi nel 2028, quando avrà infatti i 10 anni di NBA che lo renderebbero eleggibile nella off-season del 2027 a un max contract da 323 milioni di dollari in quattro stagioni. Se tutto dovesse andare per il meglio e senza intoppi, questo sarà il suo prossimo contratto dopo quello accordato nelle ultime ore con i Knicks.