mercato

NBA - Fa rumore il nulla di fatto dei Denver Nuggets

MERCATO NBA - Fa rumore il nulla di fatto dei Denver Nuggets

Calvin Booth, il GM dei Denver Nuggets, ha guardato con attenzione al mercato della trade deadline. Ma questo interesse non si è concretizzato in alcun movimento. Questa la sua analisi: "Eravamo chiaramente interessati ad alcuni ragazzi sul mercato. Se altre squadre ci hanno battuto con le loro offerte, o se non abbiamo sentito che stavamo usando correttamente i nostri punti di forza, è una combinazione di questi fattori che ci ha portato dove siamo oggi.  Il modo migliore per descrivere la situazione è dire che o dovevamo fare un grande colpo o non fare nulla." Mentre i Lakers (Luka Doncic) o i Warriors (Jimmy Butler) facevano le grandi mosse, Calvin Booth e i Nuggets hanno preferito "non fare nulla".

La squadra sta attraversando un buon momento. Vincendo contro i Magic la scorsa notte, i Nuggets sono in una striscia di cinque vittorie consecutive e addirittura 9 nelle ultime 12 uscite. Allo stesso tempo, l'attuale forma di Michael Porter Jr., la principale risorsa dei Nuggets in questi potenziali scambi, ha certamente stuzzicato l'appetito di molte franchigie, ma forse ha anche "rassicurato" il suo club a suon di prestazioni di assoluto rilievo. "Non eravamo vicini a fare nulla con nessuno nella nostra rotazione. Si trattava di utilizzare alcuni dei ragazzi che sono fuori dalla rotazione, come Dario (Saric) e Zeke (Nnaji), e di utilizzare alcuni dei nostri punti di forza per rafforzare la nostra squadra, piuttosto che trasferire un ragazzo più importante come Michael", ha al contrario affermato Calvin Booth.

I Nuggets hanno a mente un'idea: trovare un centro di riserva per dare un po' di respiro a Nikola Jokic. "DeAndre (Jordan) sta facendo un lavoro ammirevole ma non è più giovane", sorride, pensando al 36enne e ritenendo Zeke Nnaji più destinato alla posizione 4. "Finché Aaron Gordon rimane in salute, dovremmo essere a posto nella posizione di pivot di riserva. Ma questa è una delle mie preoccupazioni" conclude Booth. Quindi si guarda con interesse al mercato dei buyout se in questi giorni dovesse uscire qualcosa di veramente interessante in questo profilo. E gli altri? "Abbiamo un sacco di ragazzi malconci che vanno e vengono nel quintetto. La scadenza è passata, tutti possono fare un respiro profondo e concentrarsi sul compito da svolgere."