NBA - Dan Hurley spiega perché ha declinato l'offerta dei Lakers
Dopo molti tira e molla, l'allenatore di basket di UConn Dan Hurley ha preso la decisione di rimanere con gli Huskies e rifiutare la possibilità di diventare l'allenatore dei Los Angeles Lakers. L'opportunità di un three-peat e la comodità di Storrs hanno probabilmente giocato un fattore importante nella sua scelta, nonostante Pelinka gli avesse offerto un contratto di 70 milioni di dollari in sei anni e quello del college arrrivi "soltanto" a 50. Lunedì, Hurley ha commentato la sua decisione di rimanere con UConn in una dichiarazione (h/t UConn basketball).
A statement from UConn Men's Basketball Head Coach Dan Hurley: pic.twitter.com/16e77ykbVp
— UConn Men's Basketball (@UConnMBB) June 10, 2024
"Sono onorato da tutta questa esperienza. Alla fine della giornata, sono estremamente orgoglioso della cultura del campionato che abbiamo costruito in Connecticut. Ci siamo incontrati come squadra prima dell'allenamento di oggi e il nostro obiettivo in questo momento è migliorare quest'estate e connetterci come squadra con l'obiettivo di vincere i campionati."
Back to business. pic.twitter.com/R8uxErSIB5
— UConn Men's Basketball (@UConnMBB) June 11, 2024
Hurley e la squadra di basket UConn dovrebbero entrare nella stagione 2024-2025 come uno dei favoriti per vincere di nuovo tutto, anche se ha perso un paio dei suoi giocatori che si sono dichiarati per il draft NBA. Quindi Hurley deve sentirsi comunque ben messo in vista della prossima stagione. Gli Huskies hanno vinto due titoli nazionali consecutivi, quindi Hurley che se ne va per andare in NBA come capo allenatore per la prima volta con tutta la pressione che gravita sui Lakers sarebbe stata una scelta difficile.