live

LBA - 2Q Dolomiti Energia Trento - Umana Reyer Venezia, 11' (21-22)

05.10.2024 20:20 di  Martino Parise   vedi letture
LIVE LBA - 2Q Dolomiti Energia Trento - Umana Reyer Venezia, 11' (21-22)

Seconda di quattro gare consecutive al PalaTrento per la Dolomiti Energia: palla a due alle ore 20 contro l'Umana Reyer Venezia di coach Neven Spahija, in emergenza a causa del lungo stop di Xavier Munford, di quello più breve (due settimane) di Jordan Parks e del tesseramento di Rodney McGruder ancora da eseguire. Ufficiale anche l'assenza di Tyler Ennis, già vittima di problemi fisici in occasione della trasferta europea a Lubiana; per Trento non entrerà in campo Andrea Pecchia, anch'egli infortunatosi nel match di Eurocup.

Primo quarto
Ellis, Cale, Niang, Lamb, Mawugbe vs Moretti, Casarin, Wheatle, Simms, Kabengele

Simms spalle a canestro per aprire l'incontro, Cale in contropiede dopo un pasticcio dei veneti. Sul 4-3 esce dolorante Mawugbe dopo un contatto in volo con Simms. Dentro l'area trentina la Reyer continua a essere minacciosa e risponde a Niang con l'and one, non completato, di Kabengele, ma Cale è già alla terza penetrazione vincente e mette l'Aquila sul 8-7 prima di una gran tripla di Moretti allo scadere dei 24". E' realtà il primo allungo orogranata (9-16), ancora con Simms sugli scudi. Si sblocca Lamb dall'arco per mettere una pezza, gli dà seguito Zukauskas in catch and shoot dalla rimessa. Finale di quarto di nuovo di marca lagunare con i primi punti di Tessitori (che produce però anche il terzo errore di squadra dalla lunetta) e altri due di Simms, fino alla sirena che viene anticipata dalla bomba frontale di Lamb che tiene Trento a contatto. 17-21.

Secondo quarto
Crossover e bersaglio dalla media per Cale, poi costretto al fallo su Simms che però spreca uno dei tentativi dalla lunetta, così il tap-in di Mawugbe vale il 21-22. Contatto a rimbalzo e dolore agli arti inferiori per Tessitori.

Formazioni
Trento: Ellis, Cale, Ford, Pecchia, Niang, Forray, Zukauskas, Lamb, Bayehe, Mawugbe, Hassan; coach Galbiati
Venezia: Tessitori, Lever, Casarin, Fernandez, Moretti, Janelidze, Kabengele, Wheatle, Simms, Wiltjer, Iannuzzi; coach Spahija