LBA - Reggiana, Matteo Chillo dopo l'operazione "In forma per la preparazione"

LBA - Reggiana, Matteo Chillo dopo l'operazione "In forma per la preparazione"
© foto di Rossi/Ciamillo

Matteo Chillo, ala grande/centro della Unahotels Reggio Emilia, ha parlato di come sta procedendo la riabilitazione post-intervento chirurgico al menisco nell'intervista concessa alla Gazzetta di Reggio: “Sono in città per la riabilitazione e devo dire che le cose vanno bene. Sto facendo un bel lavoro assieme ai fisioterapisti. Sto prendendomi il giusto tempo per arrivare in forma all'inizio della preparazione.”

Il gruppo biancorosso, soprattutto nel reparto italiani, sarà confermato. “Sono davvero molto contento. Si era creato un bel gruppo e, con gli italiani e Jamar Smith, ci ritroveremo sicuramente. Mantenere un gruppo solido o comunque una gran parte di questo, darà poi una bella mano a chi arriverà per entrare nelle dinamiche del gioco del coach.”

Reggio Emilia alza l'asticella partecipando alla BCL. “È sempre molto bello disputare una coppa anche se molto dispendioso in termini di energie. Ci sono periodo in cui giochi sempre e di conseguenza fatichi tanto. Se si gioca due giorni dopo una sconfitta, questa viene resettata subito ma il dispendio di energie è più alto. Quando si perde e poi passa un'intera settimana la scimmia della sconfitta è più dura da scacciare. Comunque vogliamo arrivare subito pronti. Sarà fondamentale visto che si parte già il primo ottobre. Per il resto si sogna sempre in grande poi si fanno i conti con la realtà quando si va a giocare. La mia esperienza con Treviso fu entusiasmante: partimmo dal Q-Round per arrivare sino alla Round of 16, ma fu molto impegnativo. In campionato faticammo infatti parecchio, per questo dico che bisogna trovare il giusto equilibro. Dovremo arrivare compatti all'appuntamento con la coppa, sapendo che possiamo dire la nostra senza però fare chissà quali proclami.”