NBA - LeBron James non giocherà nell'apertura della preseason dei Lakers
LeBron James non giocherà nel debutto pre-stagionale dei Los Angeles Lakers venerdì contro i Minnesota Timberwolves, hanno detto fonti a ESPN. James, 39 anni, sarà tenuto fuori per il riposo, ma dovrebbe giocare nella seconda partita di Los Angeles domenica all'Acrisure Arena contro i Phoenix Suns. L'allenatore dei Lakers JJ Redick ha detto che James e Anthony Davis - reduci da estati impegnative in giro per il mondo con il Team USA, culminate con la vittoria della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi - giocheranno entrambi ad un certo punto questo fine settimana.
Il figlio di James, il rookie dei Lakers Bronny James, potrebbe vedere la sua prima azione di preseason venerdì, poiché Redick ha detto che ha intenzione di sperimentare diverse formazioni durante il programma di esibizione. "Certo, sono agitato", ha detto Bronny dopo la sparatoria di venerdì mattina. "Viene fornito con tutto. Ma sono solo entusiasta di andare là fuori e imparare e imparare dalle persone che giocano davanti a me. E se avrò la possibilità di mostrare il mio gioco, allora lo farò al meglio delle mie capacità".
Bronny ha detto di essere pronto ad ascoltare il feedback di suo padre dalla panchina se dovesse entrare in partita, più o meno allo stesso modo in cui LeBron si sedeva a bordo campo durante le partite del liceo, dell'AAU e del college di Bronny, in modo che la coppia potesse avere un dialogo continuo. "Più o meno la stessa cosa, ma ora siamo compagni di squadra", ha detto Bronny. "Quindi, si parlerà in modo più approfondito del gioco e cose del genere. Quindi sì, sono pronto per questo".