Novità su DAZN: ora anche la EuroLeague Women. Domani Reyer Venezia vs Valencia

Novità su DAZN: ora anche la EuroLeague Women. Domani Reyer Venezia vs Valencia

La pallacanestro europea è sempre più protagonista su DAZN. La piattaforma leader nel live streaming e nell’intrattenimento sportivo, grazie all’accordo con Fiba Europe, ente responsabile dell’organizzazione di EuroLeague Women, trasmetterà con una copertura multi-territorio*, e anche in modalità gratuita, selezionate partite dell’Eurolega femminile 2024/2025.
DAZN avrà un ruolo fondamentale nel portare la competizione ai fan appassionati di basket: per ogni giornata di campionato, la piattaforma trasmetterà, anche in modalità gratuita selezionate partite di EuroLeague Women, tra cui una "Game of the Week" in esclusiva, contribuendo così a rafforzare la portata globale della Lega, supportando ancora di più le competizioni sportive femminili e raggiungendo un pubblico sempre più vasto. Hannah Brown, Co-CEO Women’s Sport di DAZN ha dichiarato: “DAZN può offrire alle leghe e federazioni ciò che nessun altro player ha: una portata globale senza pari, sviluppata attraverso una piattaforma digitale, anche disponibile gratuitamente. Siamo entusiasti di lavorare insieme all’EuroLeague Women per costruire un futuro emozionante per il basket femminile, che possiede un enorme potenziale atletico, commerciale e anche per la fanbase, ancora inesplorato."

La competizione di basket femminile di punta del continente vedrà la partecipazione di 16 squadre provenienti da tutta Europa, con alcune delle migliori giocatrici al mondo, che si sfideranno in un campionato che si estenderà dall’autunno alla primavera. Il format è stato recentemente rinnovato in vista della stagione 2024-25: la Regular Season sarà ora suddivisa in due fasi per offrire ancora più azione e adrenalina agli appassionati della Lega. Nella prima fase, le squadre saranno divise in quattro gruppi da quattro; le ultime classificate usciranno dalla gara e accederanno alla EuroCup Women, mentre le 12 squadre rimanenti proseguiranno nella seconda fase del torneo. Inoltre, gli spettatori potranno assistere ai Play-in e alla Final Six, che determinerà la squadra campione.

Ad aprire le danze su DAZN, due match da non perdere: la sfida tra le francesi del Basket Landes e le spagnole del CB Avenida, in programma domani alle 19:30, mentre per l’Italia l’appuntamento è con l’Umana Reyer Venezia, che scenderà in campo contro il Valencia Basket alle 20:30.
L’OTT, che vede già nel proprio portfolio diritti come la Serie A Unipol, l’Eurolega ed EuroCup, ma anche la Champions League, il FIBA Eurobasket 2025 e il FIBA Women’s Eurocup 2025, con l’aggiunta dell’EuroLeague Women va ad ampliarsi ancora di più e riconferma il proprio ruolo di piattaforma di riferimento per tutti gli appassionati di basket in Italia.