A2 F - Repower Sanga: le Orange rispondono presente, netta vittoria contro Salerno

A2 F - Repower Sanga: le Orange rispondono presente, netta vittoria contro Salerno

Vittoria netta, anzi nettissima per la Repower Sanga che si impone sulla Salerno Ponteggi Salerno per 77-47. Partita concreta e di alto livello per le Orange che hanno potuto contare su una super Vittoria Allievi capace di essere top scorer del match tenendo a soli 8 punti realizzati la miglior realizzatrice del campionato Silvinio Oliveira. In generale bellissima prestazione corale per le milanesi che danno continuità al periodo positivo.

Buona partenza della Repower che trova subito punti con Toffali e con delle belle azioni corali finalizzate da Tibè e Allievi. Salerno trova ritmo grazie alle giocate a rimbalzo offensivo di Yusuf. Repower che prende però l'iniziativa grazie ai tagli di Allievi e all'energia di Tibè. Nella girandola di cambi ottimo l'apporto di Cicic che trova la tripla del +6. Le ospiti riescono a non rimanere indietro grazie alle iniziative di Silvino Oliveira e di Vitale. Le milanesi grazie ad un bel gioco offensivo e ai canestri di Tibè e Allievi chiudono la prima frazione sul 27-20.

Nel secondo quarto fa il suo ingresso in campo Merisio che alza ulteriormente il voltaggio dell'attacco Orange con la Repower che scappa subito sul +10 grazie ad una nuova tripla di Cicic. La difesa delle milanesi sembra anestetizzare le campane cominciano a faticare in attacco e che in difesa cercano rifugio nella zona; intanto coach Pinotti butta nella mischia anche Finessi che risponde presente con 5 punti e tanta pressione difensiva. È di Moroni, anche lei protagonista di un ottimo primo tempo, l'ultimo canestro del primo tempo con le due squadre che vanno al riposo sul 47-32.

Ritmi molto lenti nella ripresa con Salerno che alterna le difesa a zona ma non riesce a trovare un break positivo; ci vuole la tripla di capitan Toffali per riaccende momentaneamente il match con la tripla del +19 che di fatto chiude la partita con la Repower che va anche oltre il +30 di vantaggio. L'ultimo quarto non ha nulla da aggiungere se non l'ingresso in campo di tutte le giovanissime: Cannolicchio che trova i primi due punti stagionali e in carriere in A2, seguita da Serralunga e Sordi in un quintetto finale dall'età media bassissima completato da Merisio e Finessi.

Un soddisfatto coach Pinotti a fine partita dichiara: "è già qualche partita che lo dico, sono molto contento della nostra difesa, stiamo lavorando molto su questo aspetto e i risultati si vedono. Non posso non segnalare la prestazione di Vittoria Allievi che ha fatto una partita incredibile tenendo a 8 punti Silvinio e risultando top scorrer della partita. Tibè ha siglato l'ennesima doppia doppia, Finessi ha giocato 17 minuti, Merisio ha giocato un'ottima partita senza palle perse, Cannolicchio ha fatto il suo esordio in Serie A e ha trovato anche punti, così come Sordi e Serralunga hanno fatto l'esordio stagionale". Parlando del gruppo delle giovani che hanno chiuso la partita il tecnico Orange ha assunto: "ringrazio le nostre giovani che ci permettono di fare ottimi allenamenti, purtroppo non sempre abbiamo modo di schierarle, ma sono molto orgoglioso di loro che stanno crescendo molto e hanno dimostrato di poter far bene; in generale sono sempre molto orgoglioso del lavoro che facciamo con le giovanili."