A2 F - Pallacanestro Vigarano, tesserata Magdalena Zietara
Pallacanestro Vigarano è lieta di annunciare di aver tesserato Magdalena Zietara fino al termine dell'attuale stagione sportiva. Guardia/ala polacca, classe 1992, Magdalena ha giocato in Germania, Repubblica Ceca e Polonia. Nata a Varsavia, nella passata stagione ha indossato i colori del Lublin, con 6 punti in oltre 24' a gara in campionato, 3 in oltre 28' in Eurolega. Giocatrice esperta, dalla carriera importante, alla Pallacanestro Vigarano porterà leadership e molta voglia di fare bene, aiutando il gruppo a raggiungere gli obiettivi prefissati. Zietara è regolarmente tesserata e potrà debuttare sabato pomeriggio, nella gara interna contro Ancona.
"Le mie prime impressioni sono davvero buone – le prime parole della neo giocatrice biancorossa -, tutti nel club sono disponibili, le ragazze sono molto gentili. Gli obiettivi? Mi aspetto che resteremo in Serie A2 e credo che ce la faremo solo se giochiamo duro e giocheremo insieme. A livello personale sono una giocatrice di esperienza ed è quello che posso portare alla squadra. Mi piace coinvolgere tutte le compagne nella partita, vado tanto in attacco, posso aiutare in difesa. Sabato sarà la mia prima partita dopo una lunga pausa, quindi andrò in campo e mi godrò la partita il più possibile".
"Vogliamo cambiare l'inerzia della stagione – ha aggiunto il patron Marco Gavioli -, completeremo la squadra con atlete di valore che portino qualità. Il gruppo ha bisogno di supporto e noi faremo di tutto per mantenere alto il valore di Vigarano. La squadra è in crescita e noi vogliamo migliorare, abbiamo deciso di inserire due giocatrici, Nikolova e Zietara, che hanno le caratteristiche che cercavamo. Inoltre, stiamo ampliando la compagine societaria per essere sempre di più e più solidi. Abbiamo perso Cutrupi, che ha manifestato il desiderio di liberarsi e fare altre scelte: a lei va il nostro in bocca al lupo".