EL - Sprofondo Barcelona a Istanbul: è -24 in casa dell'Efes
Giornata da dimenticare per il Barcelona di Roger Grimau che a Istanbul, in casa del Anadolu Efes, perde di 24 lunghezze: 98-74 il punteggio finale alla Sinan Erdem Sports Hall. Con questa vittoria l'Efes si è portato sulle 9 vittorie e 13 sconfitte in stagione mentre il Barca ha peggiorato il record su 15-7.
Ritorno in campo dopo un mese e mezzo per Will Clyburn, subito in campo. Il Barca parte male al tiro e chiude sotto 18-13 i primi dieci minuti. Nel secondo quarto continuano a rincorrere gli ospiti ma sale in cattedra Hernangomez e con un parziale gli spagnoli mettono la testa avanti sul 29-31. Reazione Efes e i turchi vanno negli spogliatoi avanti 42-39.
Nel secondo tempo l'Efes mette il piede sull'acceleratore e crea un nuovo gap con un terzo periodo da 30 punti. Sotto di 12 lunghezze a inizio quarto periodo il Barcelona non riesce più a rientrare e sprofonda: 26-14 nell'ultimo parziale, +24 Efes sulla sirena finale.
Rodrigue Beaubois guida i turchi con una prestazione da 21 punti: si tratta del suo season-high in EuroLeague. Tibor Pleiss ne ha aggiunti 17 per l'Efes, che ha potuto contare sul contributo di Daniel Oturu con 16 punti e di Shane Larkin con 15 e anche 8 assist. Al Barca non basta Willy Hernangomez con 18 punti, mentre Rokas Jokubaitis e Nikola Kalinic ne hanno realizzati 14 a testa.