EC - Trento, Pecchia: "Ieri sera è stato bellissimo, ma con la testa già al Badalona"
Domenica sera è stata una serata meravigliosa per la Dolomiti Energia Trentino, che ha superato nettamente l'Olimpia Milano con un 91-57. Ma non c'è tempo per festeggiare, poiché già domani i bianconeri torneranno in campo per affrontare il Badalona. Sarà una partita cruciale nel girone dei bianconeri, poiché anche la Joventut ha un record di 2-4; dopo la sfortunata trasferta a Ulm, servono punti preziosi per la corsa playoff. Il tema della partita sarà il We Care Game, in cui il club ospiterà e ringrazierà il personale medico, sanitario e amministrativo dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS), con cui il club collabora stabilmente fin dalla campagna vaccinale. Prima della doppia trasferta che precede la sosta per le nazionali, i bianconeri giocheranno sabato a Trento contro la Pallacanestro Trieste, con palla a due alle 20:30. I biglietti sono disponibili all'Aquila Store, online sul circuito Vivaticket e presso la biglietteria de 'Il T Quotidiano Arena' a partire dalle 18:30.
Davide DUSMET (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Badalona è una squadra con molto talento e hanno un bel mix di giocatori di esperienza e di ragazzi giovani, rappresentando quello che la Joventut e la sua cantera è: un club che negli anni ha sviluppato giocatori di altissimo livello. Mi aspetto una partita molto fisica, i loro lunghi sono entrambi sopra ai 215 cm e dovremo essere bravi a fronteggiarli. Noi vogliamo migliorare di volta in volta quindi dobbiamo essere bravi a resettare, portandosi dietro ciò che la partita contro Milano ti regala».
Andrea PECCHIA (Ala DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Ieri sera è stato bellissimo e devo ringraziare i tifosi perché c'è stato un clima meraviglioso. Una partita così ti dà consapevolezza che stiamo lavorando in una certa maniera, ma sappiamo che non dobbiamo sentirci arrivati perché batti Milano, la stagione è ancora lunga e non abbiamo ancora fatto nulla. Con la testa siamo già a Badalona perché sappiamo quanto sarà importante questa partita per provare a raggiungere i playoff. Sono una squadra molto fisica ma con l'aiuto del nostro pubblico sappiamo che possiamo fare bene».