EC - Reyer Venezia, Lele Molin: "Bravi a non perdere la concentrazione"

EC - Reyer Venezia, Lele Molin: "Bravi a non perdere la concentrazione"

Le parole di Lele Molin, assistente di Neven Spahija, dopo la vittoria della Reyer Venezia in EuroCup contro il Cedevita Olimpija Ljubljana. "Questa serata abbiamo faticato molto per 30 minuti perché non siamo riusciti a trovare ritmo sia in attacco che in difesa. Questa sera siamo stato troppo poco aggressivi, come dimostrano i 37 tentativi da 3 punti che abbiamo preso. La squadra è stata molto brava a non perdere la concentrazione e a ritrovare la chimica di squadra nel momento in cui la partita ha cominciato a girare. Gli aggiustamenti difensivi ci hanno permesso di aumentare l'intensità e l'aggressività che ci ha permesso di trovare le giuste opzioni in attacco che ci hanno permesso di completare la rimonta. Nell'ultimo quarto la nostra ottima difesa ci ha permesso di abbassare di molto le percentuali del tiro da 3 di Lubiana. Inoltre, abbiamo giocato a sole 48h dopo la partita di Pistoia in cui abbiamo speso molto per un grande dispendio di energie. Questa sera abbiamo affrontato una squadra esperta, però devo fare i complimenti ai miei giocatori per essere rimasti concentrati nella partita per tutti i 40 minuti."

Nell'ultimo quarto la rimonta decisiva. "Questa sera abbiamo faticato per troppo tempo ma nel finale siamo riusciti a trovare le giuste scelte che hanno spinto la squadra ad alzare l'intensità. Avremmo dovuto giocare con questa aggressività fin dal primo minuto e attaccare il ferro ferro con continuità invece di limitarci a tirare da 3 punti."

Il gruppo è unito. "Si questi ragazzi hanno l'entusiasmo di una squadra giovane. Le loro reazioni danno grande morale ai compagni. Questi ragazzi hanno tantissima voglia di competere anche se in questo inizio di stagione abbiamo spesso dovuto colmare delle assenze. Ma grazie a questo spirito la squadra è sempre stata competitiva ed ha giocato ad alto livello. Chiaramente questo aiuta ed è merito loro se la squadra è riuscita ad essere competitiva in tutte le partite che ha disputato."