live

BCL, Play-in - Winston ne segna 23 e abbatte Bonn: Reggio Emilia è alle Top-16 di BCL

15.01.2025 21:49 di  Elia Medioli   vedi letture
LIVE BCL, Play-in - Winston ne segna 23 e abbatte Bonn: Reggio Emilia è alle Top-16 di BCL

Di seguito la diretta testuale della partita.
4Q: la tripla di McGhee trova solo il primo ferro, mentre non manca il fondo della retina l'appoggio in volo di Faried, che subisce anche il fallo di Kennedy e segna il libero aggiuntivo. Errore dall'altro lato anche per Bahre, grazie al quale Winston può correre in contropiede e subire il contatto per i liberi del 57-49. Tripla dai 45 gradi di Soares e tripla dall'angolo di McGhee che riavvicinano Bonn, il sottomano di Fleming vale il sorpasso ma la buona circolazione di palla reggiana porta all'inchiodata in alley-oop di Faye. Botta e risposta McGhee-Winston per il 61-60 reggiano, Kennedy fa 0/2 dalla lunetta ma Bonn trova la carambola offensiva che vale due nuovi tiri liberi per Fleming, che segna il vantaggio. Winston fa lo slalom tra la difesa ospite, depositando il 63-62, ma McGhee è on fire e segna un'altra tripla per il +2 Bonn a 3 minuti e mezzo dal termine. Va anche in lunetta McGhee, che però fa solo 1/2, e finalmente si sveglia Cheatham che si iscrive alla gara con la tripla. Risponde però subito Soares dalla lunga, a cui replica Faried con la schiacciata in alley-oop. 68-69 a due minuti dal termine, 1/2 dalla lunetta di Kennedy, ma Cheatham non si ferma e ristabilisce il vantaggio con la tripla da distanza siderale. Bonn manca ancora il bersaglio con McGhee, Reggio combina un pasticcio in attacco fallendo i tiri di Winston prima e Faried poi, ma Bonn non la punisce con l'errore di Fleming dalla lunga. Reggio recupera il rimbalzo in difesa e va in lunetta con Winston, che segna entrambi i liberi e manda Reggio sul +3 a 8" dal termine. I tiri da tre di McGhee e Soares non vanno a buon fine, ed è infine ufficiale: REGGIO EMILIA E' ALLE TOP-16 DI CHAMPIONS LEAGUE.

3Q: parte subito forte Reggio che con Gombauld torna a contatto sul -1. Buone sequenze difensive per i padroni di casa che ritrovano il vantaggio grazie alla tonante schiacciata di Faye. Si è definitivamente svegliato Faye, che con altre due schiacciate, tutte su assist di un precisissimo Winston, conclude un 8-0 biancorosso che costringe Moors al timeout. Tabellone che dopo solo due minuti e mezzo recita 42-37. Primo canestro ospite da parte di Kennedy, che subisce anche il contatto di Winston (terzo fallo per lui) e riavvicina gli ospiti. Uglietti si iscrive alla partita con la tripla dal palleggio, portando il punteggio sul 45-40, ma Fleming in contropiede e con il jumper dalla media appoggia al ferro il nuovo -1 ospite. Ancora a segno Fleming, ancora dalla media, e di nuovo in vantaggio Bonn sul 45-46. 2/2 dalla lunetta per Faried e Gombauld, che riportano Reggio sul nuovo +3, ma Soares impatta con la tripla allo scadere dei 24". 1/2 e 2/2 in lunetta rispettivamente per Uglietti e Faried, e Reggio chiude avanti il terzo quarto sul punteggio di 52-49. Per i biancorossi 9 punti di Faried e 6 a testa di Faye e Gombauld, per i biancorosa 13 di Fleming.

2Q: Faye spreca da sotto un'ottima occasione, che dà la possibilità a Soares di depositarne due al ferro. Faried infila il finger roll in contropiede ma Kennedy e Pape rispondono subito con il 5-0 del -1 ospite. Botta e risposta Faried- Fleming, poi Winston si mette in proprio con la tripla dal palleggio, ma Pape replica subito dalla media. La tripla dell'allungo di Grant non va a segno, quindi il canestro and-1 di Kennedy ristabilisce la parità a quota 28. Buono anche il libero supplementare, e buona anche la tripla dall'angolo di Hume, che porta il punteggio sul 28-32 in favore degli ospiti. Poco più di 3 minuti da giocare prima dell'intervallo, ma Bonn è decisa e non accenna a volersi fermare e con un'altra tripla, questa volta di Fleming, allunga il vantaggio ospite sul 28-35 a 2' dal termine del secondo periodo. Winston dalla media toglie il tappo al canestro biancorosso, poi va in lunetta e col 2/2 riavvicina i suoi fino al -3. Reggio fa un ottimo lavoro con la zona match-up, ma il canestro in tap in di Soares vale il 32-37 per i biancoazzurri. Winston si mette in proprio a 6'' dal termine e in penetrazione trova un canestro di pregevole fattura nonostante la buona pressione dei difensori ospiti. Si chiude dunque il primo tempo sul punteggio di 34-37. Per Reggio sono già 15 i punti di Winston, per Bonn 10 di Hume.

1Q: i padroni di casa partono con Winston, Barford, Grant, Cheatham, Faried; Bonn risponde con Fleming, Griesel, Hume, Pape e Kennedy. Il primo tiro dalla media di Barford non trova il bersaglio, ma Faried fa buona guardia al ferro in difesa e viene ricompensato con un viaggio in lunetta dall'altro lato. 1/2 per lui e primo vantaggio casalingo. Hume si invola a canestro dal palleggio e porta avanti i suoi. Winston in contropiede segna il 3-2, ma ancora Hume va a segno nei pressi del canestro. Winston 2/2 dalla lunetta ma il 5-0 di Hume e Fleming porta gli ospiti sul +4. Grant va a segno con la tripla dall'angolo ma Winston, poi 1/2 dalla lunetta di Griesel. 8-10 ospite dopo 4 minuti di gioco. Barford si mette in proprio per il canestro dalla media ma Bonn non si ferma e trova la schiacciata di Kennedy. I liberi di Grant segnano la parità a quota 12. Gombauld riporta avanti i padroni di casa con il jumper dalla media, Griesel fa -1 dalla lunetta. Winston trova un altro viaggio in lunetta, 2/2 per lui e Smith lo segue a ruota con la bomba del +6 (19-13) a 2 minuti e mezzo dal termine del primo periodo. Non si ferma Smith, che col jumper del +8 costringe il coach dei tedeschi Moors a chiamare un minuto di sospensione. Ottime sequenze difensive di Reggio, che impedisce a Bonn di trovare il canestro, vanificate però da tanti palloni persi in attacco. Soares dalla lunetta accorcia a -6 per i suoi, e sull'errore dalla lunga di Winston il primo quarto si chiude sul 21-15 per i padroni di casa. Per Reggio 6 punti di Winston, per Bonn 7 di Hume. 

Gara 2 che profuma molto di decisivo, quella che si gioca al PalaBigi di Reggio Emilia e che può valere ai padroni di casa il passaggio del turno e l'approdo alle Top 16 della competizione. La Unahotels Reggio Emilia si è aggiudicata gara-1 mercoledì scorso in casa dei tedeschi del Telekom Baskets Bonn, recuperando nell'ultimo quarto uno svantaggio di 16 punti e garantendosi il match point in casa grazie ad una prestazione da annali della sua guardia americana Jaylen Barford, autore di 34 punti con un immaginifico 7/7 dalla lunga distanza. Palla a due alle ore 20:00, ad arbitrare la gara saranno gli arbitri Krejic (Slovenia), Marques (Portogallo) e Praksch (Ungheria). L'incontro verrà trasmesso in italia da Dazn.