Serie B - Novipiù Monferrato: infrasettimanale al Taliercio della Gemini Mestre

Serie B - Novipiù Monferrato: infrasettimanale al Taliercio della Gemini Mestre

Mercoledì 6 Novembre alle ore 20.30 la Novipiù Monferrato Basket sarà impegnata nella delicata trasferta di Mestre per il turno infrasettimanale valido per la nona giornata di Serie B Nazionale Old Wild West. La Gemini Mestre di coach Cesare Ciocca è una delle squadre più attrezzate del Girone A, in questa prima parte di campionato ha raccolto 5 vittorie e 3 sconfitte: contro Crema al debutto, poi in casa contro Legnano e domenica scorsa, sempre in casa contro la forte Treviglio.

E0 una squadra che in corso d'opera può disporre di molte soluzioni di quintetti in base agli interpreti, tutti giocatori affermati in questa categoria e reduci da stagioni al vertice. Dalla passata stagione sono stati confermati il play Mazzucchelli e la guardia Sebastianelli, ma in quintetto partiranno Michele Rubbini arrivato dalla Pielle Livorno finalista della passata stagione e la guardia Marco Contento ex Ruvo di Puglia. L'esperienza di Luca Brambilla e il talento di Francesco Reggiani si alterneranno nel ruolo di ala piccola. Reparto lunghi di alto profilo con il confermato Simone Aromando, ala da 18.8 punti e 5.4 rimbalzi di media, Lorenzo Galmarini arrivato sempre da Ruvo e il centro Andrea Lo Biondo, già finalista playoff con la Pielle.

Pepper e compagni si apprestano a sfidare in trasferta una delle candidate al successo finale, andando alla ricerca di continuità, sia di prestazione che di risultato. La bella vittoria di sabato scorso ha dato un'iniezione di fiducia al gruppo che nonostante qualche risultato sfortunato ha sempre continuato a lavorare sodo in settimana per proseguire il proprio percorso di crescita. Così presenta il match Marco Rupil, guardia della Novipiù Monferrato Basket: "La vittoria di sabato ci ha dato una boccata di ossigeno. Vogliamo cavalcare questo momento anche se sappiamo che sarà una trasferta molto difficile su un campo ostico contro una squadra tra le più attrezzate. Dobbiamo portare il nostro basket e fare le cose che ci vengono meglio, come abbiamo fatto sabato scorso, pensando una partita alla volta."