NBA - Tyus Jones rivela perché ha firmato con i Phoenix Suns

NBA - Tyus Jones rivela perché ha firmato con i Phoenix Suns
© foto di nba.com

Una mossa che ha impressionato molti l'hanno fatta verso la fine della free agency i Phoenix Suns firmando la point guard Tyus Jones. La notizia era arrivata come un fulmine a Parigi, dove Team USA stata giocandosi l'oro olimpico, per la soddisfazione di Devin Booker: "L'abbiamo preso per recuperare palloni. Tutti i ragazzi nello spogliatoio ci hanno detto: 'Amico, come hai fatto a farlo?' Qualcosa di cui sono super entusiasta ovviamente. Tutti parlano del rapporto assist-turnover, ma sicuramente non è nemmeno qualcuno a cui puoi lasciare tiri aperti. È semplicemente un vero vincitore finale, e sono contento che ora sia su un palco dove potrà dimostrarlo". 

Jones ha firmato un contratto di un anno del valore minimo di $ 3 milioni con l'opportunità di incassare la prossima offseason, supponendo che le cose vadano come previsto a Phoenix. Perché ha scelto i Suns? "Voglio vincere", ha detto Jones. "Voglio lottare per un campionato. Il roster che era presente  prima del mio arrivo qui era allettante. Avere la possibilità di giocare con così tanti grandi giocatori. E, anche, il ruolo, proprio come mi immaginano di essere in grado di intervenire e continuare ad apparecchiare la tavola e avere un impatto sulla vittoria. Alla fine, è quello che volevo avere".

Tyus Jones ha la mentalità giusta per una squadra che ha disperatamente perso un vero playmaker titolare la scorsa stagione, gravando eccessivamente nel ruolo Devin Booker anche per le non sempre perfette condizioni fisiche di Bradley Beal. "Questo è il motivo per cui mi hanno portato qui, solo per essere me stesso, mettere in campo il mio gioco, essere il playmaker che sono", ha detto Jones. "I ragazzi mi permettono di farlo. È molto significativo per me avere e dare quella fiducia per, sai, andare là fuori e giocare il mio gioco e comunicare tutto ciò che vedo o sento là fuori.".