NBA - Negli USA c'è molta preoccupazione per la salute di Michael Jordan: alcoolismo?

NBA - Negli USA c'è molta preoccupazione per la salute di Michael Jordan: alcoolismo?
© foto di Twitter

Michael Jordan è stato visto giovedì mentre assisteva alla partita di Champions League tra Monaco e Barcelona. Sono state pubblicate online diverse foto del sei volte campione NBA in una box house dello stadio Louis II nel principato che hanno fatto il giro del mondo a causa del colore giallastro che si vedeva nei suoi occhi. 

L'Hall of Famer del basket aveva precedentemente suscitato preoccupazioni tra i fan dopo l'uscita di The Last Dance, una serie di documentari sulla sua ultima stagione con i Chicago Bulls nel 1997-98. Jordan era stato intervistato per lo show Netflix ed era apparso regolarmente con la stessa tinta gialla sugli occhi, un sintomo comune dell'ittero, una malattia del fegato. L'ittero è spesso causato dal consumo eccessivo di alcol e porta la pelle e gli occhi di chi ne soffre a ingiallire.

Poco dopo la messa in onda della serie, l'oftalmologo Val Phua aveva dichiarato a VICE: "Gli occhi gialli non dovrebbero essere ignorati perché sono un segno di qualcosa di più. C'è letteralmente molto di più di quanto sembri. Lasciare le condizioni degli occhi non trattate include la compromissione della vista e persino la cecità. I suoi occhi sono leggermente scoloriti, il che può indicare l'ittero, ma sembra esserci anche una lesione leggermente rialzata sull'occhio, che può indicare qualcosa di locale che causa lo scolorimento come una pinguecola."

Secondo Forbes, Jordan, che ha recentemente venduto la sua quota di maggioranza degli Charlotte Hornets della NBA, vale circa 3,2 miliardi di dollari. Possiede e gestisce anche il team NASCAR 23XI Racing con l'ex campione Denny Hamlin e inq uesti giorni, dopo 12 anni, è finalmente riuscito a vendere la villa che possedeva a Chicago ed era ormai disabitata per 14 milioni di dollari.