Supercoppa LNP Serie B - Herons, Barsotti "Stimolante la sfida con la favorita"

Supercoppa LNP Serie B - Herons, Barsotti "Stimolante la sfida con la favorita"

Si gioca la Supercoppa LNP 2024 Old Wild West per la Serie  B Nazionale; Final Four in programma al Modigliani Forum di Livorno. Sabato 21 settembre si gioca la semifinali tra Herons Montecatini e LiofilchemRoseto. Le interviste del pre partita in casa dei termali.

Federico Barsotti (allenatore) – “Roseto è una squadra particolarmente rinforzata rispetto alla passata stagione, è apparsa subito quadrata, con un'identità chiara, come un allenatore esperto come Gramenzi sa dare. Siamo estremamente consapevoli che affrontiamo la favorita del girone B, anche per quello che hanno espresso nel precampionato. Sono contento sin qui, pochi acciacchi per fortuna in fase di preparazione. Arriveremo pronti a questa sfida molto stimolante, sapremo come giocare le nostre carte”.

Dimitri Klyuchnyk (giocatore) – “Sono l'ex di turno, sarà bello rivedere così presto il coach ed i miei vecchi compagni, ho mantenuto diversi amici. Mi volevo avvicinare a casa, mi ha cercato un top team come gli Herons e sulla mia scelta ha inciso la presenza del vice allenatore Alessio Marchini, che avevo avuto a Trento nelle giovanili. Sarà un bel test incontrare una squadra tanto forte alla prima partita, seppur di precampionato, impossibile capire cosa succederà in campo. L'inserimento in un gruppo così coeso, con tanti confermati, è indolore, perché sono già note ai più le idee del coach. Barsotti mi aiuta molto, punta sulle mie caratteristiche personali”.

Note - Tutti chiaramente presenti per questo grande appuntamento. La preparazione non ha fatto registrare grossi intoppi, Nicola Natali ha una caviglia dolorante e ha lavorato a scartamento ridotto, come Fernandez, per un problema agli adduttori, già risolto. Benites convive con il dolore per una botta sul braccio, ma sarà regolarmente al suo posto. Data la vicinanza tra Montecatini e Livorno è previsto un buon numero di tifosi al seguito. Ex di turno il solo Dimitri Klyuchnyk, a Roseto nel 2023/24, che ha affrontato i rossoblù solo nella semifinale di Coppa Italia della scorsa stagione (vinta dagli Herons), perché i due club erano in gironi diversi. 

Dove: Amedeo Modigliani Forum, Livorno
Quando: sabato 21 settembre, 16:15
Arbitri: Suriano, Caneva
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://lnppass.legapallacanestro.com/
Media - Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, le pagine Facebook e Instagram della Fabo Herons propongono i risultati parziali in tempo reale; servizi e interviste sull'emittente TvLibera Pistoia e sul sito Internet pistoiasport.com, che avranno inviati al seguito.