NBA - Il 6-0 degli OKC Thunder è il loro miglior inizio di stagione di sempre
I Thunder hanno iniziato la stagione stabilendo il nuovo record di franchigia di vittorie consecutive: 6-0. Gli Oklahoma City Thunder sono entrati nella stagione 2024/25 tra i favoriti per vincere il campionato insieme ai Boston Celtics. Questa sarebbe già da sola una proiezione ad alta pressione per i Thunder, ma sono sembrati naturali nel loro ruolo di contendenti. Questo è stato evidente durante le prime settimane: OKC ha iniziato con un record di 6-0 dopo aver battuto facilmente i Los Angeles Clippers nella loro sesta partita. È stata un'altra prestazione a tutto tondo da parte dei Thunder, con Shai Gilgeous-Alexander che ha avuto una prestazione straordinaria con 25 punti e nove assist.
"È fantastico, di sicuro. Non credo che vogliamo anticipare noi stessi. Giocheremo contro delle buone squadre", ha detto Jalen Williams dopo la partita. "Ci divertiremo su questo volo di tre ore per tornare a casa, e poi si torna a casa. Ma è bello scrivere il tuo nome nella storia e fare in modo che questo sia il nostro inizio. Sappiamo cosa fare in futuro."
Questa è stata una prestazione forte, ma neanche lontanamente vicina alla migliore dei Thunder. Questo può essere preoccupante, ma dal momento che non sono ancora inciampati, è un segno che OKC potrebbe essere troppo forte per le altre squadre della Western Conference. Hanno dominato questa partita nel secondo tempo nonostante alcune difficoltà per l'allenatore Mark Daigneault. Chet Holmgren ha avuto un'altra serata poco produttiva in attacco, ma ha comunque avuto una doppia doppia di 10 punti e 14 rimbalzi. Jalen Williams ha faticato a segnare, raccogliendo solo il 31,3% dal campo, ma ha comunque realizzato 15 punti, sette rimbalzi e quattro assist.
OKC vuole avere successo, ma vede questo inizio solo come parte del viaggio. Questa è la mentalità giusta quando vengono proiettati come contendenti nei pronostici. Questa è la prima volta che l'organizzazione sperimenta l'alta quota in classifica e nella considerazione generale da quando Russell Westbrook e Kevin Durant erano ancora le superstar della squadra. Con l'allenatore Mark Daigneault in testa, sarà divertente per i tifosi, poiché ha preparato la squadra per il successo.