NBA - Celtics: l'ex Glen 'Big Baby' Davis rinvia il carcere per finire un film

NBA - Celtics: l'ex Glen 'Big Baby' Davis rinvia il carcere per finire un film

Un progetto cinematografico ha fatto guadagnare all'ex giocatore dei Boston Celtics Glen "Big Baby" Davis una sospensione temporanea dall'inizio della sua detenzione in carcere per frode presso il tribunale federale di Manhattan. Il giudice Valerie E. Caproni mercoledì ha permesso a Davis di rinviare al 22 ottobre l'ingresso in carcere per iniziare a scontare la condanna a tre anni e quattro mesi per aver frodato un piano assicurativo per i giocatori NBA e le loro famiglie. Il rinvio è stato chiesto dal suo avvocato, e la motivazione è la realizzazione di un progetto di documentario sulla sua vita.

Membro della squadra che ha vinto il titolo nel 2008 dei Celtics, Davis era tra le circa due dozzine di ex giocatori e altri, compresi i medici, che sono stati condannati negli ultimi anni per aver imbrogliato il piano di previdenza sanitaria dei giocatori NBA Health and Benefit di oltre 5 milioni di dollari. Il suo avvocato Brendan White ha ottenuto il rinvio per la necessità di una società di produzione di Hollywood di portare a termine il suo progetto.

White ha scritto che i ritardi nel progetto sono stati causati dalle difficoltà nell'organizzare le interviste con i compagni di squadra professionisti e i colleghi che hanno bisogno di parlare con Davis in un film. L'avvocato ha anche scritto che le entrate del film "potrebbero fare molto" per soddisfare $ 80.000 di restituzione.

Nella sua ordinanza che concede il rinvio, Caproni ha scritto che Davis "deve un risarcimento significativo" a una vittima e spera che "l'ottimismo sulle ricompense finanziarie del film sia giustificato". In una sentenza del 9 maggio, Davis ha fatto riferimento a un infortunio che ha fatto deragliare la sua carriera e ha detto che negli ultimi cinque o sei anni "ho lottato perché il basket mi è stato tolto".