NBA - Yuki Kawamura ha un accordo con i Grizzlies
La guardia Yuki Kawamura, membro della squadra nazionale giapponese, ha accettato un contratto Exhibit 10 con i Grizzlies. L'accordo di Kawamura è stato annunciato in un comunicato stampa dagli Yokohama B-Corsairs, la sua attuale squadra. Kawamura dovrebbe firmare il contratto NBA con i Grizzlies a settembre. Continuerà a giocare per la squadra giapponese fino alla firma del contratto. Ha tenuto una media di 20,9 punti e 8,0 assist per gli Yokohama B-Corsairs la scorsa stagione.
Kawamura, 23 anni, ha giocato una partita stellare alle Olimpiadi di Parigi martedì, segnando 29 punti, sei rimbalzi e sei assist andando vicino alla vittoria del Giappone contro la Francia. Al 5'8" Kawamura è stato fischiato un controverso fallo che ha portato al gioco da quattro punti di Matthew Strazel negli ultimi secondi dei regolamentari. La Francia ha vinto ai supplementari, 94-90.
Le operazioni dell'Exhibit 10, che non sono garantite, possono essere convertite in contratti two-way. Possono anche assicurarsi che un giocatore riceva un bonus del valore fino a $ 77,5K se viene rinunciato prima dell'inizio della stagione regolare e poi trascorre almeno 60 giorni con l'affiliato della G League del suo club.