mercato

NBA - Portland, i Lakers non soddisfano il prezzo rischiesto per Jerami Grant

MERCATO NBA - Portland, i Lakers non soddisfano il prezzo rischiesto per Jerami Grant

I Lakers vorrebbero prendere Jerami Grant come rinforzo per la corsa al titolo che intendono fare nel 2024-25, e Portland in una chiara situazione di ricostruzione hanno proprio in Grant il giocatore che più conviene possa raggiungere con uno scambio una nuova destinazione. Si profila infatti come un'ala 3-and-D ideale in grado di difendere più posizioni e ottenere il proprio tiro quando necessario. Sembra facile, ma meno di quello che sembra. 

Grant guadagnerà 29,8 milioni di dollari la prossima stagione, dopo aver firmato un quinquennale da 160 milioni complessivi lo scorso luglio, ed è rappresentato da Rich Paul, l'agente di James e Davis dei Lakers. Il problema è che i Traiblazers chiedono in contropartita non giocatori ma due scelte del draft, ed è l'unico prezzo che attualmente a Los Angeles non sono disposti a pagare.

La notizia è stata confermata attraverso  Jovan Buha di The Athletic. "I Trail Blazers sono alla ricerca di due scelte al primo turno in qualsiasi scambio che coinvolga Jerami Grant", ha riferito Buha. Hanno pazienza e sono convinti, a torto o ragione, che una squadra potenzialmente da titolo NBA si farà avanti nel corso della stagione.