mercato

NBA - I Bucks non hanno intenzione di scambiare Brook Lopez

MERCATO NBA - I Bucks non hanno intenzione di scambiare Brook Lopez

Il centro dei Bucks Brook Lopez è stato citato come potenziale candidato commerciale all'inizio dell'estate, ma non abbiamo sentito alcuna voce sul centro dalla fine di giugno e non sembra che le cose cambieranno presto. Il general manager dei Bucks Jon Horst ha detto che la squadra non ha intenzione di scambiare Lopez, che ha definito una "parte fondamentale" del roster, in una intervista con Eric Nehm di The Athletic, 

"Prima di tutto, le voci e le chiacchiere sono ciò che rende il campionato così interessante e così divertente, quindi la gente specula e ne parla sempre. E di solito non parlo di nessuna di queste cose con i media, ma dirò che, poiché Brook è così fondamentale per quello che siamo, non abbiamo alcuna intenzione di scambiare Brook. Certo che ha valore in tutto il campionato. Questo è un merito per lui. Ma non ci siamo impegnati in alcuna vera conversazione sul trading di Brook. Ci sono squadre che hanno molto valore e interesse per lui. Il mio lavoro è rispondere alle chiamate, ricevere chiamate, avere conversazioni, ma Brook è stato e continuerà ad essere il fulcro di ciò che siamo."

Lopez sta guadagnando $ 23 milioni in questa stagione nell'ultimo anno del suo attuale contratto, quindi diventerà unrestricted free agent la prossima estate. Compirà anche 37 anni il prossimo aprile, quindi l'idea che i Bucks possano prendere in considerazione l'idea di scambiarlo per pezzi più giovani non è scandalosa. Tuttavia, il centro veterano rimane una parte cruciale della formazione titolare di Milwaukee, la cui produzione non sarebbe facile da sostituire. Lopez funge da ancora difensiva da un lato del campo, essendo arrivato secondo nelle votazioni per il difensore dell'anno nel 2023, e una minaccia per la spaziatura sul parquet dall'altro: ha realizzato il 36,9% dei suoi tiri da tre punti nelle ultime tre stagioni.