Reggio Emilia, Winston: "Buon cammino sinora, a Tortona per tornare alla vittoria"
Superata la boa del girone di andata, il playmaker della Unahotels Reggio Emilia Cassius Winston ha parlato della sua crescita all’interno della squadra, dell'andamento della stagione, del pericolo di ridimensionamento dopo lo stop interno provocato dalla Pallacanestro Trieste nella prima di ritorno, sulle colonne della “Gazzetta di Reggio”.
Padronanza della situazione dentro e fuori il campo. "C'è voluto un poco di tempo perché la squadra prendesse confidenza, ho conosciuto meglio i compagni, gli schemi e il contesto. Poi è nato mio figlio, una grande gioia che mi ha dato serenità, prima pensavo tanto al suo arrivo, ora sono tranquillo”.
Winston soddisfatto della prima metà di stagione. "Credo che abbiamo fatto un buon cammino, qualche partita l'abbiamo sbagliata, è vero, ma ci può stare. Non voglio trovare scuse, dobbiamo sempre giocare per vincere, ma il bilancio è buono. Le ultime sconfitte in Serie A? Penso che molto sia dipeso semplicemente dall'alto livello delle avversarie, più che da problemi nostri o dalla stanchezza. Ci siamo trovati di fronte a delle grandi squadre”.
Reggio Emilia viene dalla sconfitta interna contro Trieste. "Non abbiamo avuto l'approccio giusto, abbiamo sbagliato solo quel quarto, in pratica, perché poi per il resto della gara siamo stati in equilibrio, ma quello ha fatto la differenza. Sabato contro Tortona? La conosciamo e rispettiamo, una squadra molto fisica, con tanti buoni giocatori e sappiamo che sarà dura vincere là. Sappiamo però anche quanto sia importante questo match. Noi dobbiamo sempre cercare di andare in campo e cercare di fare del nostro meglio. Dobbiamo sempre cercare di vincere, ovviamente. Ma in questa occasione ancora di più. Vincere è molto importante per il nostro cammino”.