LBA - Michele Vitali: «Il livello si è alzato, i nuovi arrivi giocatori solidi»

LBA - Michele Vitali: «Il livello si è alzato, i nuovi arrivi giocatori solidi»
© foto di Ciamillo

Michele Vitali ha parlato alla Gazzetta di Reggio in vista dell'inizio della nuova stagione: "Adesso è difficile fare ragionamenti complessi (sulla nuova squadra ndr), ci ritroveremo a fine mese e ci conosceremo. Credo che la società sia stata bravissima a ripartire da buona parte della squadra dell'anno scorso. Eravamo un bellissimo gruppo con una grande alchimia, non era scontato ora riuscire a mantenerne buona parte. Cheatam ha fatto bene a Pesaro e in Russia, Barford viene da tre anni in Russia, sono elementi di valore. L'importante è far bene d'ora in poi".

L'addio a Galloway e Black. "Vale il discorso per i nuovi giocatori. Adesso è un purtroppo presto per capirlo, dobbiamo trovarci, iniziare a lavorare e capire quale sistema di gioco useremo, se sarà simile o se sarà diverso in base alla caratteristiche della nuova rosa. Cercheremo di ricreare un ambiente simile, di sicuro la proprietà, i dirigenti e il coach sanno benissimo quello che fanno e credo siano contenti di quanto costruito".

Il livello è sempre più alto. "Il livello si è alzato. Siamo ad agosto e sarà il campo a parlare, ma l'impressione è quella di un livello medio molto alto, in crescita, basta guardare alle due neopromosse, oltre a Trapani anche Trieste ha fatto un'ottima squadra".