LBA - La Givova Scafati presenta le nuove maglie e anche il nuovo acquisto

Stamani c'e' stata la presentazioni delle nuove maglie dello Scafati Basket 1969 e del nuovo acquisto, Andrea Cinciarini.
24.09.2024 15:18 di  Carmine Sorrentino   vedi letture
Cinciarini e la nuova maglia
Cinciarini e la nuova maglia
© foto di Foto Carmine Sorrentino

Stamani, nella sede dello sponsor Givova, c’e’ stata la presentazioni delle nuove maglie dello Scafati Basket 1969 dove, da oggi, compaiono gli stemmi delle due citta’ , Scafati e Pompei, fino ad oggi accomunate dal culto della Vergine Maria e adesso accomunate anche dall’amore per il basket.

I sindaci delle due citta’ hanno ribadito il loro impegno a unire le forze per creare un grande progetto comune di cui sicuramente lo Scafati Basket 1969 sara’ uno degli attori principali.

Da parte sua, il “main sponsor”, Givova, ha ribadito il suo impegno in favore di un grande progetto di crescita del territorio.

La cosa che pero’ tutti aspettavano  era la presentazione del nuovo arrivato, Andrea Cinciarini.

Con l'arrivo di Cinciarini, la Givova Scafati, ha risolto una delle due problematiche che erano emerse durante questa parte del precampionato.
Fino ad oggi quello che doveva essere il perno su cui doveva girare la squadra, Frank Mason non è sembrato ancora all'altezza della sua fama : qualche chilo di troppo lo sta frenando ma con un po' di tempo la forma arriverà e un'accoppiata Mason - Cinciarini potrebbe far crescere di molto il livello tecnico degli scafatesi.
Conoscendo l'abilità e la competenza di patron Longobardi un colpo del genere era certamente da preventivare.
L'ultimo tassello, vale a dire un centro con maggior stazza, sarà oggetto di valutazione .
Con un gioco veloce un centro di grande stazza e non mobilissimo, sicuramente non serve ma bisogna valutare se la mancanza di peso sotto le plance può essere rimediata da una difesa più veloce e aggressiva.
A questo punto la squadra sembra già buona e un altro innesto potrebbe definitivamente lanciarla in zona play off.

Sabato intanto inizia la stagione della Givova Scafati Basket 1969 con l’impegnativa trasferta di Sassari. Le nuove maglie porteranno fortuna ai ragazzi di coach Nicola ? Solo il campo ce lo potra’ dire.