CorSport: Virtus Bologna, squadra determinata e vogliosa di riscatto

CorSport: Virtus Bologna, squadra determinata e vogliosa di riscatto
© foto di Ciamillo-Castoria

"Virtus, motivazione al massimo. Banchi ritrova una squadra determinata. La Virtus ha voglia di riscatto", così Il Corriere dello Sport Ed. Stadio questa mattina. Scrive Luca Muleo: "Tutti hanno un motivo. Nella Virtus che tra una ventina giorni ricomincerà a correre e lavorare in campo c'è un'ambizione speciale per ogni componente della rosa [...] Daniel Hackett guida la pattuglia di chi vuole riscattare un'ultima stagione complicata nella seconda parte. Dopo un avvio eccellente infatti il playmaker marchigiano ha perso condizione e convinzione". E ancora Polonara e Cacok, vogliosi di "dare una risposta alla sfortuna", ma anche Ante Zizic, che non ha brillato nei primi mesi in Virtus. E ancora Will Clyburn, che "viene per riprendersi lo status di fuoriclasse".

Chi cerca il salto - Dopo una stagione da protagonista assoluto con i London Lions in EuroCup, Matt Morgan vuole confermarsi in EuroLeague. Così come Rayjon Tucker, stella dello scorso campionato per l'Umana Reyer Venezia. Si chiede a loro due uno step successivo, così come a Momo Diouf, considerando "la scommessa più importante". Un bel salto anche per Andrejs Grazulis, ma anche per gli altri due italiani arrivati, Akele e Visconti, ai quali si chiede di farsi trovare pronti.
Tra le conferme anche quelle dell'eterno Marco Belinelli, che vuole continuare a essere protagonista. Ma anche Toko Shengelia e Isaia Cordinier, oltre a Alessandro Pajola.