Basket League - Nel caos dell'OAKA l'Olympiacos batte il Pana e vince il titolo
L'Olympiacos Pireo è stato incoronato campione del campionato greco per la seconda stagione consecutiva dopo che Gara 4 delle finali contro il Panathinaikos Atene è stata interrotta dagli arbitri con 12:46 minuti da giocare e l'Olympiacos in vantaggio di 35-63.
I tifosi dei Greens hanno provocato una serie di incidenti nell'arena OAKA tra cui il lancio di vari oggetti, tra cui fumogeni e razzi, contro la panchina dell'Olympiacos e sulla rete di protezione sopra i giocatori e gli allenatori.
Tutte le persone presenti nell'area hanno dovuto immediatamente abbandonare il loro posto e dirigersi negli spogliatoi. Glia rbitri sono stati costretti a chiedere alla polizia l'immediata evacuazione del palazzo.
Dopo un'interruzione durata circa un'ora, gli arbitri hanno stabilito che il gioco non sarebbe potuto riprendere così i Reds, che erano in vantaggio per 2-1 nella serie al meglio delle cinque, sono stati dichiarati vincitori.
🚨LOCURA GRIEGA🚨
— Pick&Cast (@PickAndCast) June 15, 2023
Suspendido el partido de la final griega en el Oaka. 35-63 en el tercer cuarto entre Panathinaikos y Olympiacos, se para el partido y se vacia el pabellón
Más tarde unos aficionados han arrancado asientos y provocaron más incidentes ❌pic.twitter.com/bMzSFQrvbf