EL - Il Maccabi Tel Aviv si trasferisce in Serbia per le gare interne
Niente Cipro, sarà la Serbia a ospitare il Maccabi Tel Aviv per le gare casalinghe di EuroLeague. Il club israeliano, che cercava una nuova "casa" dove disputare le gare europee e proseguire la stagione, ha annunciato l'accordo raggiunto per utilizzare la Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado, ovvero l'arena utilizzata fino alla scorsa stagione dalla Crvena Zvezda prima del passaggio alla Stark Arena da quest'anno, in condivisione con il Paetizan. La partita del Round 6 contro il Real Madrid è stata intanto sospesa e sarà recuperata successivamente.
La nota di EuroLeague: "In una riunione tenutasi a Istanbul, in Turchia, il 24 ottobre, gli azionisti hanno deciso che il Maccabi Playtika Tel Aviv giocherà tutte le sue prossime partite in casa all'Aleksandar Nikolic Hall della capitale serba, Belgrado. Il Maccabi giocherà la sua prima partita in casa contro l'FC Bayern Monaco il 9 novembre. L'incontro del Round 6 on il Real Madrid, originariamente previsto per il 2 novembre, è sospeso e si giocherà in una data successiva.
Questa decisione è stata presa considerando l'impossibilità di ospitare partite a Tel Aviv a causa dei problemi di sicurezza derivanti dal conflitto armato in corso nell'area.
Il Maccabi Playtika Tel Aviv ha ricevuto il sostegno della municipalità di Belgrado e del governo serbo e si impegnerà in colloqui per pianificare le misure di sicurezza necessarie a proteggere l'integrità di tutti gli individui, che rimane la priorità assoluta per Euroleague Basketball e i suoi club. Tali misure di sicurezza saranno presentate all'ufficio di Euroleague Basketball e alle altre squadre per essere esaminate.
Euroleague Basketball (EB) ha chiesto all'Hapoel Shlomo Tel Aviv di presentare un'arena alternativa situata fuori Israele per ospitare le prossime partite casalinghe della BKT EuroCup".