EuroLeague - Partizan Belgrado: grossa multa a Bruno Caboclo che scappa

EuroLeague - Partizan Belgrado: grossa multa a Bruno Caboclo che scappa
© foto di SAVINO PAOLELLA

Bruno Caboclo era arrivato al Partizan Mozzart Bet la scorsa estate dopo aver bidonato la Reyer Venezia. Adesso sta cercando di andarsene quest'estate da Belgrado, o almeno questo è quello che ha detto il suo manager. Il Partizan ha rilasciato oggi un comunicato stampa in cui ha dichiarato di aver multato il brasiliano per un importo di cinque mesi di stipendio, ma che avrebbe mantenuto il giocatore per la prossima stagione.

"Il 14 giugno, dopo la fine del procedimento disciplinare, il BC Partizan Mozzart Bet ha preso la decisione di punire il giocatore di basket Bruno Caboclo con una multa equivalente all'importo dei suoi cinque stipendi mensili. La sanzione è stata inflitta per inadempimento degli obblighi contrattuali, mancata partecipazione agli allenamenti e alle partite, ovvero allontanamento arbitrario dalla squadra."

In questo modo, il KK Partizan Mozzart Bet ha sottolineato che al momento della commissione delle infrazioni disciplinari, non aveva debiti scaduti nei confronti di Bruno Caboclo e che il Club ha il diritto di trattenere il giocatore la prossima stagione e utilizzerà tale diritto. Sembra che Caboclo voglia utilizzare la necessità di essere a disposizione della Nazionale brasiliana per il percorso olimpico, ma il Partizan ha risposto che i tempi tecnici fissati dalla FIBA per lasciare liberi i giocatori per la chiamata sono stati ampiamente rispettati.