EC WOMEN - Geas Sesto S. Giovanni, vittoria in Portogallo col Benfica
Il Geas Sesto San Giovanni domina e vince in trasferta di EuroCup Women in casa del Benfica per 67-79 (15-21, 20-25, 21-11, 11-22). Artivolo a breve.
La squadra di coach Cinzia Zanotti ha travolto 81-49 le belga di Namur nell'ultimo turno e così andrà a chiudere la fase a gironi in Portogallo dove affronterà il Benfica (sconfitto all'andata con il punteggio di 92-58), superato dal Besiktas per 55-76.
La diretta streaming è disponibile in fondo all'articolo.
Il capo allenatore Eugenio Rodrigues lascerà in mano a Ines Faustino la possibilità di dettare il ritmo partita, mentre Milica Ivanovic e Rapha Monteiro fungeranno da principali riferimenti offensivi; a dare man forte sui due lati del campo ci sarà Evelyn Ovner con Isabela Jourdain a proteggere il ferro dalle penetrazioni avversarie. Rotazioni lunghe e una distribuzione equa dei minuti per la panchina lusitana: Ines Viana e Artemis Barbosa Afonso a fare la staffetta nel ruolo di playmaker, Marcy Goncalves a ritagliarsi spazio come esterna, Mariana Silva e Leonor Peixinho sapranno far valere la loro fisicità sotto le plance; la classe 2004 Diana Baptista sarà aggregata al gruppo squadra.