Serie B - La T Tecnica Montecatini attende S. Giobbe Chiusi al PalaCarrara

Serie B - La T Tecnica Montecatini attende S. Giobbe Chiusi al PalaCarrara

C'è già un turno infrasettimanale nel campionato di serie B Nazionale. Ad appena tre giorni dalla vittoria in terra pugliese con San Severo (59-74) con quattro giocatori in doppia cifra (Bedin, Di Pizzo, Chiarini e Toscano) e lo strappo decisivo nell'ultima frazione, con appena 5 punti concessi ai giovani di casa negli ultimi dieci minuti, dopo una terza frazione in cui non sono entrati tanti tiri ben costruiti, e con san Severo capace di rientrare dal -11 al -2, per La T Tecnica Gema è tempo di affrontare la prima partita casalinga della stagione.

Alle 21 di mercoledì nella nuova sede del Pala Carrara, arriva San Giobbe Basket Chiusi, vincitrice nel primo turno con un tripla sulla sirena di Raffaelli contro Jesi (72-71). Avversaria di quelle ostiche e da "vivisezionare" nei dettagli, per la truppa di Marco Del Re: la formazione di coach Zanco ha in organico due ex Piacenza della scorsa stagione, il tiratore Martino Criconia (che a Chiusi era stato protagonista di tre campionati dalla C alla A2) e il lungo argentino Lisandro Rasio, a Montecatini in C nel 2021/22, giocatori di spessore a livello offensivo e di indubbia pericolosità nelle rispettive aree di competenza.

Il play Raffaelli ha talento e personalità, come ha dimostrato già nell'esordio in stagione, trovando il buzzer beater, così come l'esperto lungo Renzi, top scorer con 19 punti con Jesi, classe 1989 e capitano della San Giobbe Basket. Tanto mestiere per Chiusi anche con Michael Sacchettini, ex Legnano, classe 1995, ma attenzione anche all'ex Lissone Ceparano, ala 23enne, mentre la panchina è sicuramente più "verde", con tanta energia e possibilità di alternare i quintetti a disposizione dell'allenatore. 

Per Montecatini l'occasione di mettersi in mostra per la prima volta davanti ai tifosi, dopo tante amichevoli esterne e con la grande curiosità di conoscere dal vivo un gruppo molto rinnovato e altrettanto ambizioso. Obiettivo confermare la solidità difensiva e produrre gioco in una fase di stagione comunque embrionale.