Serie B - La Bakery Piacenza lascia il passo a Treviglio Brianza
Seconda giornata, e primo turno infrasettimanale per la Bakery Basket Piacenza nel campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025. Impegno a Treviglio per i biancorossi di coach Salvemini, che nei primi possessi cavalcano Klanskis- oggi per lui 21 anni - che segna 4 punti di fila. Con i canestri di Zoccoletti e Perin il bottino sale a 8 per gli ospiti, dopodiché è rottura prolungata. Gli avversari segnano 4 triple filate, capovolgono il punteggio e l'inerzia passa completamente dalla loro parte. È un libero ancora di Klanskis che smuove il tabellone piacentino ad inizio seconda frazione, con Taddeo che poco dopo infila la retina dall'angolo. Il parziale al 13' è di 33-11, ma le triple di Zoccoletti e Perin provano a scuotere i viandanti. Mentre però Treviglio continua a tirare molto bene dall'arco, a Piacenza le cose riescono a metà e il parziale sale sul 45-21. Chiti si scrolla di sotto la polvere al momento giusto, e con 10 punti consecutivi e una striscia di due triple avvicina la Bakery, che chiude il primo tempo sul -15 col sottomano di Blair.
Alla ripresa delle ostilità Treviglio continua a martellare dalla distanza. Coach Salvemini impiega poco più di un minuto per chiamare timeout, mentre Chiti scippa il pallone e segna in contropiede. La forbice quando si scolli a metà frazione torna ad essere ampia: 69-42. L'ultimo quarto di gioco vede Taddeo (secondo biancorosso ad arrivare in doppia cifra) e Morvillo mettere punti in cascina per la causa Piacenza. Ma restano pochi per impensierire gli avversari che continuano a veleggiare ad oltre venti punti di vantaggio: 87-62 al 35'. Gli stessi due esterni timbrano anche da tre, mentre c'è gloria anche per Molinari, bravo a segnare in penetrazione subendo il fatto. Gli ultimi minuti di gara non regalano ulteriori emozioni, e scivola via verso la sirena finale.
Treviglio Brianza-Bakery Piacenza 95-73
Parziali: 27-8; 51-36; 73-49.
Treviglio: Manenti 13, Alibegovic 8, Daccò, Drocker 7, Carpi, Abega 5, Marcius 9, Cagliani 10, Sergio 5, Reati 4, Vecchiola 9, Zanetti 25. All. Villa.
Piacenza: Klanskis 8, Perin 7, Morvillo 5, Longo, Zoccoletti 5, Blair 11, Molinari 2, Chiti 15, Lanzi 6, Taddeeo 14. All. Salvemini.
Arbitri: Riccardo Spinello di Saronno (Va) e Marco Toffali di Villasanta (Mb).