Serie B - Bologna Basket 2016, sabato in casa della BluOrobica Bergamo
Un'altra trasferta importante in terra lombarda attende il Bologna Basket 2016. Domani, sabato 26 ottobre, alle ore 20:30, presso il Centro Sportivo Italcementi (via dello Statuto, 43 – Bergamo) la compagine felsinea andrà a sfidare la BluOrobica di Bergamo.
Nonostante il campionato sia appena agli inizi, è già evidente - come purtroppo ha dimostrato l'ultima sconfitta a Cremona – che non esistono squadre materasso in questo duro girone C e che ogni match è quindi incerto e aperto a qualsiasi risultato.
Sotto questo aspetto la BluOrobica è un team insidioso e temibile che presenta individualità di grande rilievo, come Liubjsa Markovic, esperto pivot di 212 cm che sta viaggiando ad oltre 17 punti di media, il pericoloso playmaker Alexander Simoncelli e il nuovo acquisto appena arrivato, la guardia Mirco Turel, nella scorsa stagione in B Nazionale con Piombino. A questi andrebbe aggiunto anche l'interessantissimo prospetto Alessandro Dore, giovane regista classe 2006, la cui presenza è però in forse a causa di una distorsione riportata nell'ultimo incontro.
Occorrerà comunque il massimo impegno del BB2016 per poter strappare la vittoria, mettendo in campo una difesa atletica e aggressiva e cercando soluzioni veloci in attacco. Durante gli allenamenti settimanali i rossoblu sono apparsi concentrati e focalizzati sull'obiettivo, decisi a cancellare la mediocre prestazione contro il Sansebasket.