A2 - Verona, Ramagli: "Attenzione a Cividale, squadra affamata di punti"
La Tezenis Verona di Penna e compagni, nella prima giornata di ritorno del Girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, affrontano la UEB Gesteco Cividale di Coach Stefano Pillastrini. I gialloblù dopo l'ottima vittoria di Bologna contro la Fortitudo puntano a tornare alla vittoria anche davanti al pubblico amico del Pala AGSM AIM. Palla a due venerdì 1 dicembre alle 20.45, diretta tv in chiaro su RAI SPORT, canale 58 del digitale terrestre.
Queste le dichiarazioni dei protagonisti, cominciando da coach Alessandro Ramagli: "Partita molto importante, che apre il girone di ritorno, per tre motivi. Il primo è che giochiamo contro una squadra che ha raccolto meno di quello che ha seminato, allenata da uno degli allenatori più importanti, un santone della pallacanestro italiana e della categoria, uno degli allenatori più vincenti. E' una squadra che ha aggiunto un americano da qualche partita aumentando il tasso tecnico ma ripeto non raccogliendo abbastanza e quindi troveremo sicuramente una squadra affamata di punti. Il secondo motivo è che con le squadre affamate di punti abbiamo avuto un percorso complesso, qualche volta abbiamo perso, qualche volta abbiamo vinto in volata ma sicuramente non è stato un percorso costante quindi dobbiamo imparare a combattere e a battere squadre che hanno bisogno di cambiare le modalità della propria classifica, cosa che non siamo riusciti a fare nel girone di andata. Il terzo motivo è che veniamo da una vittoria importante sul campo della capolista e quindi, per concretizzare e dare valore a quella vittoria, abbiamo assolutamente bisogno di una vittoria casalinga, anche per dare consistenza alla nostra classifica all'inizio del girone di ritorno."
Giulio Gazzotti (giocatore): "Affrontiamo Cividale, una squadra buona ben organizzata, ben allenata, con giocatori che sono insieme da tre anni. È una squadra che sta affrontando un momento complicato con una serie di sconfitte ma il loro piazzamento in classifica non rispecchia la loro forza. Noi veniamo da un momento dove due partite ci sono sfuggite all'ultimo secondo e da una vittoria convincente sul campo della prima in classifica. Sarà importante evitare questi alti e bassi, e cercare di iniziare un periodo di vittorie che servono per consolidarci." Note – Indisponibili Vittorio Bartoli per operazione al menisco destro e Federico Massone per trauma distorsivo alla caviglia sinistra.
Giulio Gazzotti - foto Federico Peretti