A2 - Fortitudo, Cagnardi: «Ci davano come malati e problematici. Non lo siamo»
Al PalaRadi di Cremona vittoria per la Fortitudo Bologna contro la Juvi Cremona, al primo stop stagionale. "Prima di tutto voglio fare i complimenti ai miei giocatori, siamo scesi in campo dopo aver giocato, a differenza di Cremona mercoledì", ha esordito in conferenza stampa Devis Cagnardi, coach della Effe. "Ci era già successo, a parte invertita, a Rimini. La fatica parte tutto dalla testa, volevamo cercare di battere una squadra che era meritatamente tre su tre e che gioca un basket molto dinamico come la Juvi e ci siamo riusciti".
Cagnardi ha parlato di questo avvio di stagione
"Siamo partiti perdendo le due trasferte di Milano e Rimini, questo non significa essere malati perché sono state partite difficili, perse giustamente, ma contro squadre che reputo forti. Ci davano come malati e problematici, abbiamo vinto prima in casa con Orzinuovi e poi in trasferta con Cremona, dimostrando che ci siamo. Noi sapevamo di esserci, dovevamo farlo vedere anche agli altri in un campionato dove vincere fuori casa non sarà facile per nessuno. Sarà il campionato a darmi ragione di questo"
Ora si guarda avanti
"Siamo molto contenti, ma questa che ci attende è una maratona, ora ci ritroveremo mercoledì per l’ennesima partita però intanto ci siamo meritati la vittoria con la Juvi. Adesso ci attende un derby per il quale dovremo prepararci bene"