A2 - Cividale, Pillastrini "A Verona per una sfida di altissimo livello"
Domenica 13 ottobre alle 18 la UEB Gesteco Cividale sarà di scena al Pala AGSM AIM di Verona contro la Tezenis, nella gara valida per la quarta giornata d'andata di stagione regolare di Serie A2 Old WIld West. Arbitri Jacopo Pazzaglia di Pesaro, Moreno Almerigogna di Trieste e Francesco Cattani di Cittaducale (Rieti). In preseason, le due compagini si sono sfidate nella semifinale del trofeo “Ferroluce” di Romans d'Isonzo, dove hanno avuto la meglio gli scaligeri per 87-95 dopo due supplementari.
Saranno un centinaio i tifosi friulani al seguito delle Eagles a Verona. Per tutti gli appassionati da casa sarà possibile seguire la diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass mentre alle 22.00 il match verrà anche trasmesso in differita su Telefriuli, canale 11 del digitale terrestre. Gli aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati sulle nostre pagine ufficiali Facebook e Instagram (@uebcividale).
Coach Stefano Pillastrini: “Giochiamo contro una delle squadre più forti del campionato, ferita per aver perso la scorsa partita in modo un po' rocambolesco contro Forlì. Sappiamo che per vincere a Verona dovremo fare una partita straordinaria, contenendo principalmente la loro fisicità e il loro talento in tutti i ruoli. Ogni loro giocatore è di altissimo livello e questo sarà uno stimolo particolare per i nostri ragazzi, ambiziosi e vogliosi di competere ai massimi livelli. Andremo a Verona decisi, vogliosi di fare la nostra miglior partita”.
Derrick Marks: “Dobbiamo concentrarci sul piano partita che abbiamo preparato in allenamento. Loro sono una squadra che ama correre e che muove palla rapidamente, quindi dobbiamo provare a controllare il gioco per più tempo possibile ed evitare palle perse che possano fargli trovare punti facili. Dobbiamo fare in modo che la nostra difesa ricordi loro che non sarà facile batterci, senza snaturare il nostro modo di giocare”.