Eurolega: L’Olimpia Milano inciampa anche contro i bavaresi
Una partenza in salita: Non è stata una partenza facile quella dell’Olimpia Milano che nel primo quarto è stata sotto anche sul -18. Gli uomini di coach Ettore Messina sono stati bravi poi a reagire e sono ritornati in partita. Non è la prima volta che accade in questa stagione ed in vista del girone di ritorno, questo è un punto sul quale Milano dovrà lavorare con grande attenzione per togliersi così delle belle soddisfazioni.
Il girone d’andata: Si chiude con uno score di 9 W e 8 L. Dopo un avvio non semplicissimo, l’Olimpia Milano ha saputo reagire. L’arrivo di Nico Mannion è stato certamente importante, ma la differenza l’ha fatta il collettivo. Nel girone di ritorno se Milano vorrà qualificarsi per la post season dovrà fare meno passi falsi in casa e vincere qualche partita in trasferta in più. Al momento la classifica è molto equilibrata e sarebbe un vero peccato non lottare fino alla fine perché le carte ci sono tutte.
Un doppio turno da dimenticare: L’Olimpia a Milano dopo la brutta e pesante sconfitta contro il Pana, si è arresa anche al Bayern Monaco. I tedeschi giocano una bellissima pallacanestro e sono molto efficaci. Quello che sorprende di più è la naturalezza con cui fanno le cose. Carsen Edwards sta indubbiamente facendo la differenza ed anche nella sfida contro Milano si è contraddistinto per il suo talento e leadership. Non è stata la partita di Napier, ma quella di Voigtmann che ha fatto una partita di grandissima intelligenza