Olimpia Milano: Shields e LeDay tornano con il Maccabi. Tre assenze per Messina
Arriva il bolletti ufficiale dell'Olimpia Milano in merito alla situazione infermeria in vista della partita di domani contro il Maccabi Tel Aviv. Coach Ettore Messina dovrà fare a meno ancora di tre giocatori. Ovvero il lungodegente Josh Nebo, ancora Fabien Causeur e pure Neno Dimitrijevic, out a Pistoia per motivi non specificati (nella partita precedente sembra aver rimediato un problema a un gomito). "Sono rimasti a Milano a curarsi Fabien Causeur e Neno DImitrijevic, oltre a Josh Nebo", la comunicazione della società. Ci saranno regolarmente invece Shavon Shields e Zach LeDay, che pure hanno saltato l'ultima in Serie A, rimasti a Milano "per risolvere problemi di sovraccarico". a palla a due è fissata a Belgrado alle 20.05.
Curiosità statistiche
Mirotic - Nikola Mirotic ha una striscia attiva di 11 gare con almeno 16 punti e 18 con almeno 12 punti di valutazione. Mirotic, che ha anche centrato tutti gli ultimi 26 tiri liberi tentati, è primo nella valutazione individuale con 23.3 per gara, al momento la più alta in carriera; è sesto nei punti con 18.4 a partita, è terzo nei rimbalzi con 6.8 a partita; è secondo per tiri liberi segnati di media (5.4) e sesto per falli subiti (5.0).
LeDay - Nell’ultima gara, a Villuerbanne, ha superato i 2.000 punti in carriera. In 12 delle ultime 13 gare, Zach LeDay ha segnato almeno un canestro da tre punti. LeDay è nono nella valutazione individuale (19.2); con il 51.6% è secondo nel tiro da tre punti; con 5.7 a partita è quinto nei falli subiti; con 4.6 per gara è quarto per tiri liberi segnati a partita.