LBA - Olimpia Milano, a Tortona altre indicazioni per Messina
L’Olimpia Milano conquista la vittoria in amichevole contro Tortona e parte con il piede giusto. Tra i segnali positivi troviamo la classe di Shavon Shields, l’estro di Armoni Brooks e la fisicità sotto le plance di David McCormack.
Un inizio in salita e poi…. - Non è stata una partenza facile, con l’Olimpia Milano che non ha iniziato con delle buone percentuali. Gli uomini di coach Ettore Messina però non si sono innervositi e minuto dopo minuto hanno ricucito lo strappo. Nell’ultimo quarto, i biancorossi hanno toccato la doppia cifra di vantaggio e da quel momento non c’è stato più nulla da fare.
I top 3 - Ovviamente è solo la seconda amichevole e quindi per dare dei giudizi è ancora molto presto, ma indubbiamente Shields, Brooks e McCormack hanno fatto vedere cose interessanti. Il nuovo capitano dell’Olimpia Milano (insieme a Giampaolo Ricci) ha fatto vedere di essere già sul pezzo con le sue solite giocate. Tra i nuovi arrivati spiccano l’intelligenza di Brooks che ha sempre fatto la cosa giusta e la potenza sotto canestro di McCormack.
La transizione - Sarà la parola chiave che accompagnerà questa squadra durante tutto l’anno. Leonardo Bolmaro ieri sera è riuscito a correre in campo aperto e creare situazioni di vantaggio. Dimitrijevic ha dovuto un po’ carburare, ma poi ha fatto vedere anche lui delle cose molto interessanti.