Rookies alla Summer League: sale Sheppard, scendono Risacher e Sarr

Rookies alla Summer League: sale Sheppard, scendono Risacher e Sarr

Anche ieri sera i più interessanti rookies del draft 2024 era molto attesi in campo tra il Thomas & Mack Center e il Cox Pavillon di Las Vegas. Alla seconda partita ravvicinata nella Summer League sono venuti fuori limiti e incertezze, e solo Reed Sheppard di Houston ha mostrato di essere pronto per la stagione NBA che inizierà il prossimo ottobre. Vediamo i principali attori.

In Spurs vs Hawks è mancato il duello tra #4 Stephon Castle e #1 Zaccharie Risacher: il primo ha chiuso anticipatamente la sua corsa a Las Vegas con la distorsione a un polso rimediata nella prima gara dove aveva brillato. Il francese non è riuscito a distinguersi con il 4/12 complessivo al tiro, di cui 1/7 dalla distanza, confermando le difficoltà da tre punti, anche se in area ha dimostrato di poter dire la sua; e certamente in un gioco più strutturato e meno anarchico anche in difesa dovrebbe rendere meglio.

In Rocket vs Wizards il #2 Alexandre Sarr è andato in forte difficoltà insieme al resto della squadra: sotto di 15 all'intervallo, dominio Houston a rimbalzo. Farà riflettere il suo 4 su 14 al tiro e l'incapacità di difendere su Orlando Robinson, che nell'ultimo quarto ha segnato 12 punti di fila. Assolutamente migliore la prestazione del #3 Reed Sheppard: 22 punti, 7 assist, 6 rimbalzi e persino 5 palle rubate confermando di essere un giocatore intelligente, creativo e molto attivo in difesa. Il miglior rookie di questo inizio di Summer League.