NBA - Victor Oladipo si prepara ad abbandonare l'attività agonistica

NBA - Victor Oladipo si prepara ad abbandonare l'attività agonistica
© foto di nba.com

Victor Oladipo una volta era una stella in erba. Era arrivato in NBA nel 2013 con gli Orlando Magic e aveva subito fatto sentire la sua presenza. Ogni stagione successiva, i suoi numeri erano migliorati, con una media di 23,1 punti in 75 gare nel 2017-18 con gli Indiana Pacers. Dopo quella stagione, però, tutto è andato in discesa.

Da allora Oladipo non ha giocato più di 42 partite in una singola stagione. Ne ha trascorso due con gli Heat, ma con sole 50 presenze. Mostrava ancora lampi di brillantezza dalla panchina, e non riusciva a rimanere in salute. Nei playoff del 2023 si è strappato il tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Quella estate, viene spedito agli OKC Thunder, una delle sue ex squadre, poi agli Houston Rockets e ancora a Memphis, che lo ha rapidamente tagliato. Senza nemmeno andare in campo una volta. Il due volte All-Star ha accennato ieri possibili voci di ritiro dopo un messaggio piuttosto criptico su X:

"Buongiorno, voglio solo far sapere a tutti che è un momento molto diverso della mia vita e non posso più condividere il mio tempo e le mie energie. Voglio rendere tutti felici ed essere presente per tutti, soprattutto per coloro a cui tengo, ma ora sono chiamato a percorrere una strada diversa. Spero che tutti possano rispettarlo e capirlo. Presto capirai perché. Pace a voi. ️ #OlaHim "