NBA - Suns, Budenholzer sorprende cambiando la formazione titolare

NBA - Suns, Budenholzer sorprende cambiando la formazione titolare

L'allenatore dei Suns Mike Budenholzer ha recentemente svelato la sua formazione titolare per la prossima stagione NBA 2024-25 durante un faccia a faccia con Steve Aschburner di NBA.com.  Sorprendentemente, la sua decisione includeva l'acquisto del free agent fuori stagione, Tyus Jones, che prenderà il posto di Grayson Allen accompagnato dai restanti titolari della scorsa stagione, Kevin Durant, Devin Booker, Jusuf Nurkic e Bradley Beal. Budenholzer ha dichiarato che Jones sarà il playmaker titolare della squadra per iniziare la stagione.

Quando gli è stato chiesto di Jones, Budenholzer ha indicato alcuni aspetti del suo gioco che lo hanno portato a inserire il veterano di nove anni nell'ovile a cinque."Tyus può aiutarci a giocare più velocemente... è bravissimo nell'impostazione, è bravissimo a coinvolgere i compagni di squadra nella transizione", ha detto Budenholzer. "Ma poi anche a metà campo. È un ragazzo che è sempre stato un ragazzo con alti assist, basse palle perse. Lui può organizzarci. Tutti parlano di quanto talento abbiamo. Speriamo che possa metterli in condizione di dare il meglio".

La carriera di Jones ha iniziato a prendere forma mentre era a Memphis, giocando dietro Ja Morant e Desmond Bane. Jones ha giocato solidamente bene durante la straordinaria stagione dei Grizzlies 51-31 due anni fa, quando ha tenuto una media di 10,3 PPG, la sua più alta a Memphis. Ha aumentato quella media l'anno scorso a Washington con un record in carriera di 12 PPG. Jones gioca anche veloce, un elemento a cui Budenholzer ha fatto riferimento.