NBA - L'In-Season Tournament è morto, lunga vita all'Emirates NBA Cup

NBA - L'In-Season Tournament è morto, lunga vita all'Emirates NBA Cup

Il torneo di mezza stagione della NBA deve ancora andare in scena per la seconda stagione che ha già cambiato nome. Da domani prende il nome di Emirates NBA Cup, con un nuovo format. Il sorteggio è previsto per domani, venerdì 12 luglio alle 01:00 ora italiana. Per questa seconda edizione, ci saranno ancora sei gironi da cinque squadre, tre per ogni conference. L'obiettivo per le 30 franchigie: succedere ai Lakers, vincitori della prima edizione contro i Pacers. Per i giocatori e il loro allenatore, c'è la possibilità di vincere un bel bonus: 500.000 dollari.

Le partite del girone della Emirates NBA Cup si svolgeranno durante le "Cup Nights", quattro martedì (12, 19 e 26 novembre e 3 dicembre) e tre venerdì (15, 22 e 29 novembre). Ogni squadra giocherà quindi sempre una partita contro ognuna delle quattro avversarie del proprio girone. Le partite a eliminazione diretta inizieranno con i quarti di finale martedì 10 e mercoledì 11 dicembre in casa delle squadre con il miglior record, seguiti dalle semifinali e dalla Final Four del campionato a Las Vegas per il secondo anno consecutivo.

Le 22 squadre che non si qualificheranno per i quarti di finale si aggiudicheranno due partite di regular season (una in casa e una in trasferta) da giocare giovedì 12 dicembre o venerdì 13 dicembre e domenica 15 dicembre o lunedì 16 dicembre. Le squadre perdenti nei quarti di finale di ogni conference si affronteranno in una partita di regular season il 12, 13, 15 o 16 dicembre.