NBA - Jazz, Lauri Markkanen dispiaciuto per la partenza di Fontecchio
Mentre la squadra stava andando abbastanza bene con tutti e due i piedi dentro la zona play-in della classifica, la dirigenza dei Jazz ha sorpreso molte persone chiudendo due trattative di scambio. La prima ha mandato Simone Fontecchio ai Pistons, mentre la seconda Kelly Olynyk e Ochai Agbaji ai Raptors. Questo è sufficiente per disturbare Lauri Markkanen, il leader del franchise.
Nell'ultimo anno e mezzo, il finlandese ha terminato ogni allenamento con sessioni di tiro con Kelly Olynyk. Era anche molto legato a Simone Fontecchio. La loro complicità in campo è stata evidente in questa stagione: "Fa parte del lavoro e attraversiamo questi momenti ogni anno. Ma non credo che ci si abitui. Fai amicizia con questi ragazzi e ovviamente vuoi il meglio per loro e per le loro carriere, ma allo stesso tempo vuoi passare più tempo possibile con loro.
Prendiamo l'autobus dopo la partita, siamo tutti seduti e ci sono molti posti vuoti... ", continua. "Nelle piccole cose della vita di tutti i giorni, ti mette davvero a dura prova. All'improvviso, ho altri ragazzi oltre a Simone che girano con me nello shootaround. Quindi ci vorrà un po' di tempo per abituarsi. Ancora una volta, è così ogni anno, ma c'è la stessa sensazione di vuoto ogni anno."