NBA - Damian Lillard vuole entrare nella proprietà dei Trail Blazers dopo il ritiro
Damian Lillard sta andando alla caccia del suo primo titolo NBA con i Milwaukee Bucks dopo aver trascorso un'intera stagione a Portland. Parlando alla stampa, la stella NBA ha rivelato di voler entrare a fare parte della proprietà dei Trail Blazers dopo il ritiro. "Assolutamente, assolutamente. È qualcosa che mi interessa fare", ha detto rispondendo a una domanda.
Il 33enne è un'icona dei Trail Blazers, avendo trascorso i primi 11 anni della sua carriera a Portland. È il miglior scorer nella storia della franchigia. Lillard è stato ceduto ai Bucks nell'ottobre 2023, dopo che i Trail Blazers hanno concluso la seconda stagione consecutiva con un record negativo. È stato ceduto a Milwaukee in uno scambio a tre squadre che ha coinvolto anche i Phoenix Suns.
La proprietà dei Trail Blazers è ancora della famiglia Allen a oggi. Dopo la morte di Paul Allen nel 2018, a prenderne il posto è stata la sorella Jody. ESPN ha riportato la notizia di un'offerta, nel 2022, del fondatore di Nike Phil Knight da 2 miliardi per comprare la franchigia. Offerta tuttavia declinata dalla famiglia Allen. Lillard vorrà fare parte con una quota di minoranza: in carriera, alla conclusione dell'attuale contratto, avrà guadagnato oltre 440 milioni di soli salari NBA.