NBA - Chi prenderà il posto di Klay Thompson nel quintetto dei Warriors?
I Warriors hanno deciso di prepararsi per la stagione 2024/25 alle Hawaii. Senza Klay Thompson, che aveva saltato due training camp di fila a causa dei suoi gravi infortuni, e invece quest'anno si è trasferito ai Dallas Mavericks. Adesso ci si pone la domanda sul suo successore nel quintetto titolare. Nella scorsa stagione, Brandin Podziemski aveva già scosso l'ordine stabilito, ma il "sophomore" ha tanta concorrenza prima di immaginarsi titolare al fianco di Stephen Curry.
"C'è concorrenza in tutti i settori", afferma Steve Kerr. "Non è così semplice come chiedersi 'chi sarà in posizione 2'... Dobbiamo chiederci "chi sarà il 5°", "chi sarà il 4°"... Sappiamo che Steph è in posizione 1. Ma qual è la combinazione?" Non è una novità: secondo ESPN i Warriors hanno utilizzato 27 diversi quintetti iniziali nella passata stagione. Per Steve Kerr, la questione dei titolari deriva anche dagli automatismi della second unit. Bisogna trovare il giusto equilibrio e la partenza di Klay Thompson ha rimescolato le carte.
"Abbiamo molto lavoro da fare per determinare i diversi quintetti. Tutto quello che i ragazzi possono fare è investire nella competizione e dare il massimo." Come seconda posizione, Brandin Podziemski, De'Anthony Melton e Buddy Hield sono in competizione, e ognuno ha qualità complementari a Stephen Curry. "Abbiamo un ragazzo con una mentalità difensiva con Melton. Abbiamo un ragazzo che crea la connessione, che sa dribblare e creare con Brandin, e abbiamo iniziato insieme un paio di volte l'anno scorso", analizza Stephen Curry. "C'è Buddy che sa tirare, distanziare il gioco ed è un veterano. Si, abbiamo molte opzioni."