NBA - Cavaliers, Donovan Mitchell sollevato di essere a Cleveland con un contratto
Donovan Mitchell ha portato un pesante fardello la scorsa stagione: il peso delle aspettative e quello delle speculazioni sul suo futuro si sono combinate per rendere ogni mossa dentro e fuori dal campo una sfida. Ma nel 2024-25 non sarà così: la guardia All-Star è stata liberata. "Posso venire qui ora e respirare", ha detto Mitchell lunedì nei suoi primi commenti pubblici da quando ha firmato un'estensione del contratto triennale da 150,3 milioni di dollari con i Cavaliers a luglio.
Tutte quelle voci sul fatto che volesse giocare a New York sono cadute definitivamente. Tutti i discorsi su di lui che stava testando il mercato come free agent sono stati messi a tacere. Tutte le teorie dei social media sono cessate. Mitchell non andrà da nessuna parte per un po' di tempo. Mitchell, ceduto da Utah ai Cavs nel 2022, ha sentito un legame immediato con la città dal momento in cui è arrivato. Gli piacciono i ritmi e le persone. Sa gestire gli inverni rigidi, scherzando "Mi vesto meglio al freddo", e ha detto a gennaio di aver concluso che era il posto migliore per lui per continuare la sua carriera.
Con un forte nucleo di giocatori, i Cavs hanno qualcosa di buono da fare, e Mitchell, una delle migliori guardie, è stato visto come l'ultimo pezzo per riportare il club in lizza per il titolo NBA. "Questo è il mio primo media day in probabilmente tre anni in cui non ho persone che mi chiedono cosa mi serve per stare da qualche parte" ha detto Mitchell, parlando ai media all'interno della Rocket Mortgage FieldHouse. "Non sottovalutare il fatto che diventa molto. Non solo per me stesso, ma anche per i miei compagni di squadra e per rispondere a queste domande."