NBA - A sorpresa, PJ Tucker partecipa al camp dei Los Angeles Clippers
Il rapporto tra i Los Angeles Clippers e P.J. Tucker è stato in crisi fin dall'inizio. Acquisito insieme a James Harden nella trade dei 76ers, il 39enne ha faticato a trovare un posto nel roster di Ty Lue nonostante abbia provato diversi aggiustamenti. Alla fine, Tucker si è trovato fuori dalla rotazione. Ha raggiunto un punto in cui l'ex campione è rimasto fuori per 38 partite consecutive. La situazione è peggiorata, con l'attaccante veterano che ha chiesto pubblicamente di essere scambiato, il che gli è valso una multa di $ 75.000. Non avendo scelta, Tucker ha terminato la sua stagione con la squadra, collezionando diverse presenze verso la fine.
In estate, entrambe le parti hanno cercato un accordo reciprocamente vantaggioso. Sorprendentemente, P.J. è stato recentemente visto partecipare al training camp tenutosi alle Hawaii. Visti gli eventi passati, ci si aspetterebbe che Tucker partecipi a qualcosa di diverso dal questo camp che si svolge questa settimana sull'isola di Aloha. L'ex campione, che ha optato per la sua player option da 11,5 milioni di dollari, può essere rinunciato o scambiato. Ma queste opzioni devono ancora essere realizzate. La sua presenza rende la situazione ancora più confusa. Visti gli aggiustamenti apportati dopo l'uscita di Paul George, c'è una piccola possibilità che l'ex giocatore dei Rockets possa finalmente ritrovarsi nel roster.
L'adozione da parte dei Clippers di un approccio difensivo potrebbe avvantaggiare PJ, noto per la sua difesa. Tuttavia, considerando la nuova direzione di Coach T-Lue e della squadra, è meglio che Tucker e i Clippers si separino. C'è un consenso sul fatto che Lawrence Frank sia alla ricerca di un fuoriclasse e potrebbe sperare di utilizzare P.J. in quell'accordo. Molte squadre trarranno vantaggio dalla difesa e dalla leadership dell'attaccante di 6 piedi e 5. La sua ex squadra, i Bucks, potrebbe essere una destinazione ideale. Ha lottato in difesa dopo lo scambio di Jrue Holiday. Anche altre squadre emergenti, come gli Indiana Pacers, i Sacramento Kings e i Dallas Mavericks, potrebbero trarre grandi benefici dall'abilità difensiva di P.J.